Serie A: le pagelle di Cesena-Cagliari, terminata 1-1.
CESENA
Antonioli 6 Gli attaccanti del Cagliari fanno troppo poco per impensierirlo.
Von Bergen 6.5 Attacco del Cagliari molto magro, e difesa del Cesena che gentilmente ringrazia. Poco lavoro quest'oggi per lui e i compagni di reparto.
Comotto 6.5 Corre come un matto lungo la fascia. Prende anche un sacco di botte. Nel finale lascia spazio a Ceccarelli.
Lauro 6 Soprattutto nella ripresa riesce a spingersi son continuità sulla fascia ma i suoi cross sono troppo spesso poco precisi.
Ceccarelli s.v. Subentra a Comotto negli ultimi 10'.
Rodriguez 6.5 Compito facilitato dalla scarsa vena degli attaccanti rossoblù. Difende bene, senza far correre problemi ad Antonioli.
Parolo 5.5 Da un giocatore dotato di grandi qualità ci si aspetta sempre di più. Prestazione sottotono non in linea con i suoi standard (o meglio con gli standard della stagione scorsa)..
Candreva 7 Probabilmente il migliore. Sempre presente nelle azioni offensive dei suoi, ha soprattutto il merito di mantenere la freddezza nel momento più importante della partita trasformando il rigore che da fiato alla sua squadra e soprattutto al tecnico.
Guana 6.5 Uno dei pochi che cerca di verticalizzare il gioco e velocizzare la manovra. Peccato che davanti il Cesena quest'anno è davvero poca roba.
Martinez 6.5 E' sicuramente poco preciso, in più di un'occasione. Ma lotta su ogni palla e si propone sempre. Qualcosa di buono lo fa vedere.
Ghezzal 6 Attaccante di movimento e non di peso, e si vede. Quando bisogna usare i muscoli, soccombe. Rilevato da Bogdani al 72', che per la verità, fa ben poco di diverso.
Eder 5.5 Si fa vedere troppo poco per poter pensare di creare problemi alla solidissima difesa rossoblù.
Malonga s.v. Entra al posto di Martinez nel finale.
Bogdani 5.5 Rileva Ghezzal a metà ripresa ma non riesce nell'intento sperato di sbloccare l'attacco romagnolo.
Giampaolo 5 Si condanna da solo. In una partita da vincere a tutti i costi lascia in panchina l'unico attaccante vero, Bogdani. E soprattutto, in una partita giocata con i nervi che più tesi non si può, si intromette, facendosi pure espellere, nella battuta del calcio di rigore che fortunatamente per lui Candreva non sbaglia.
CAGLIARI
Agazzi 6.5 Il Cesena non fa tantissimo, diciamo la verità. Ma da comunque la sensazione di essere sempre sicuro e pronto ad ogni evenienza.
Canini 6 Un'unica ingenuità in occasione del rigore. Per il resto conferma la solita solidità difensiva che lo ha contraddistinto fino ad ora.
Pisano 5.5 Sulla difensiva per tutti i 90'. Lascia troppo campo a Lauro che spesso e volentieri si porta al cross dalla zona di sua competenza.
Agostini 5.5 In netta difficoltà al cospetto di un vivace Comotto, si limita a difendere più che a offendere.
Ariaudo 6.5 Dimostra poter di essere un ottimo sostituto dell'infortunato Astori. Ottima l'intesa con Canini, con cui sembra che giochi da secoli.
Ibarbo s.v. Entra allo scadere per Nené.
Rui Sampaio 6 Prende il posto di Biondini negli ultimi 15' apportando un pò di ossigeno al centrocampo sardo, decisamente in apnea.
Conti 5.5 Come i compagni di reparto prestazione non all'altezza. Soffre costantemente il pressing di Guana sul suo raggio d'azione. Un fallo di mano in area non sanzionato, poteva inoltre costare molto caro alla sua squadra.
Cossu 5 In una gara segnata da un sostanziale piattume ci si aspetta che una giocata di classe possa arrivare almeno da lui. Invece oggi si nasconde, come più o meno fan tutti.
Biondini 5.5 Tanti polmoni ma poca qualità. Meno propositivo del solito, lascia abbastanza stremato il campo al 75' per l'ingresso di Sampaio.
Nainggolan 5.5 Una delle peggiori tra le sue recenti prestazioni. Troppo nervoso, sin dall'inizio. Quando non riesce a contrastare con le buone gli avversari, ci prova con le cattive, rischiando persino il cartellino rosso nel finale.
Larrivey 5 Sostituisce un anonimo Thiago Ribeiro al 57'. Anonimo uno, anonimo l'altro. Praticamente inesistente per tutti i 35' giocati.
Nené 5.5 Freddo quanto basta per trasformare il rigore che gli consente di trovare la prima rete stagionale. Tutto il resto è il nulla, o quasi.
Thiago Ribeiro 5 Inesistente, come tutto l'attacco rossoblù. Qualche cross in avvio, poi si spegne col passare dei minuti.
Ficcadenti 5 Era una gara difficile da preparare, soprattutto a livello psicologico. Dopo un primo tempo buono si vede uno dei peggior Cagliari. Squadra rinunciataria e senza la grinta giusta. Tre partite senza vittorie. La cosa positiva è che la difesa regge e pure bene, ma è l'attacco che seriamente preoccupa.