Il Parma espugna il Friuli battendo 2-0 l'Udinese grazie a un gol per tempo di Amauri. Bianconeri in dieci dal 21' per l'espulsione di Inler. I gialloblù ottengono la seconda vittoria consecutiva, quarta in trasferta in questo campionato. Ora la squadra di Colomba è a +3 dal terz'ultimo posto. I padroni di casa, alla terza sconfitta in quatto partite, rimangono al quinto posto, un punto sotto la Lazio.
Al 4' angolo di Giovinco da destra, girata al volo di Amauri, palla a lato non di molto. Al 13' Parma in vantaggio con Amauri, il brasiliano insacca di testa su cross di Valiani da destra e grazie anche alla complicità di un Belardi poco reattivo. Al 21' l'episodio che cambia la partita. Inler commette fallo su Giovinco, l'arbitro Valeri estrae il giallo, lo svizzero ha una reazione scomposta andando a toccare l'arbitro, il quale non può far altro che tirar fuori il cartellino rosso. Al 26' punizione di Sanchez da oltre 25 metri, palla leggermente deviata dalla barriera e fuori di poco. Al 31' lancio in profondità per Valiani, Belardi è costretto a uscire dall'area per anticipare il centrocampista gialloblù.
Nella ripresa, al 52' Armero dal fondo mette un bel pallone al limite dell'area, Abdi è in ottima posizione, ma il suo esterno destro è sbilenco. Al 68' Benatia colpisce di testa al centro dell'area, attentissimo Mirante che blocca in presa. Al 69' Parma vicino al gol, cross di Amauri da destra, sul secondo palo Modesto si produce in uno splendido tiro al volo di esterno sinistro, palla fuori non di molto. Al 71' Mirante esce male, perde il pallone, Abdi colpisce di testa a porta vuota, salva Paletta sulla linea. Al 78' grandissimo riflesso di Belardi che respinge una deviazione di coscia di Amauri da distanza ravvicinata. Al 91' il raddoppio di Amauri, il brasiliano scatta sul filo del fuorigioco, resiste al ritorno di Armero e di sinistro trafigge Belardi, firmando il suo settimo gol in campionato. Nel prossimo turno l'Udinese va a Firenze mentre il Parma ospita il Palermo.