Foto www.imagephotoagency.it
L’Atalanta torna all’ottavo tentativo a prevalere sul Verona per 3-0 nel match di Serie A. La terza vittoria interna consecutiva tra campionato ed Europa League sancita dalle reti nella ripresa di Freuler (50’), Ilicic (59’) e Kurtic (75’) consente ai nerazzurri di salire in classifica a 15 punti. Secondo ko di fila per i gialloblu che restano fermi a quota 6.
Nel largo successo interno conseguito dall’Atalanta sul Verona merita un elogio particolare Freuler autore di un gol ed un assist. Bene anche Ilicic. Leggermente appannati sono apparsi Cornelius ed il rientrante Gomez. Tra gli ospiti si salvano Romulo e Cerci. Male Bessa protagonista in negativo in occasione della prima rete nerazzurra e Kean impreciso al tiro sullo 0-0 in almeno tre circostanze.
La compagine di Gasperini si scuote nella ripresa dopo una prima frazione piuttosto problematica. I nerazzurri alzano i ritmi di gioco e soprattutto ritrovano la precisione nelle conclusioni. Sul versante opposto Pecchia fronteggia l’emergenza proponendo un 4-4-2 che nei primi 45 minuti imbriglia i nerazzurri. Il tecnico gialloblu viene però tradito dagli errori sotto porta di Kean preferito a Pazzini e da Bessa davanti alla difesa. Nel prossimo turno l’Atalanta farà visita all’Udinese mentre il Verona ospiterà l’Inter.