Serie A: Atalanta e Bologna non si fanno male

Pubblicato il 28 aprile 2013 alle 08:40:11
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Atalanta-Bologna: cronaca, pagelle e tabellino

Allo stadio Atleti Azzurri d'Italia finisce 1-1 la sfida tra Atalanta e Bologna, con Gilardino che risponde al vantaggio nerazzurro firmato da Giorgi. Il pari soddisfa entrambe le squadre: i rossoblù salgono a quota 40 punti e sono praticamente salvi, i bergamaschi sono a quota 39 e vedono l'obiettivo vicinissimo.

Primo tempo che non regala grandi emozioni, nessuna formazione vuole rischiare. Inizialmente è il Bologna a fare la partita con un buon possesso palla che non genera però occasioni da gol. L'Atalanta si difende, ma si affaccia poco nella metà campo avversaria. Alla mezz'ora è Consigli in extremis a chiudere su Gilardino, a pochi passi dalla linea di porta su un cross dalla sinistra. L'occasione mancata sveglia i padroni di casa che cominciano a prendere campo con Moralez che parte da sinistra e svaria su tutto il fronte d'attacco mettendo in difficoltà i terzini ospiti. E' lui sul finale di tempo a provare un diagonale dalla destra, ma Curci è attento e respinge lateralmente.

Seconda frazione che vede l'Atalanta partire forte, volenterosa di far sua la partita. La pressione porta al quarto d'ora all'occasione più nitida dell'incontro: Denis lavora un'ottima palla sulla destra, crossa al centro per Livaja, ma la conclusione a botta sicura viene respinta da Curci. I padroni di casa continuano la pressione e vanno spesso al tiro da fuori. Al 67' arriva il gol del vantaggio con Giorgi che è abile a farsi trovare pronto al tap-in vincente dopo una respinta corta di Curci su cross dalla sinistra di Brivio. Il vantaggio non dura molto e al 76' è Gilardino a firmare il pareggio: l'attaccante è bravo e fortunato a vincere un rimpallo in area e freddare Consigli con l'esterno del piede. La partita non regala altre emozioni con le due formazioni che si accontentano del punto.

Per l'Atalanta secondo pareggio consecutivo e vittoria che manca da tre partite. La squadra di Colantuono porta a 10 i punti di vantaggio sulla terzultima aspettando le partite di domani. Bologna che impatta nel quinto pareggio consecutivo e non vince da sei turni. Nel prossimo turno l'Atalanta sarà in trasferta a Parma, mentre il Bologna se la vedrà a Roma contro la Lazio.