Rivivi le emozioni di Atalanta-Bologna: cronaca, pagelle e tabellino
Le pagelle di Atalanta-Bologna, terminata 1-1.
ATALANTA
Consigli 6 Non molto impegnato, si fa trovare pronto quando chiamato in causa, ma nulla può sul gol di Gilardino.
Brivio 6.5 Subentra a Del Grosso infortunato ed entra subito in partita, corre tantissimo e arriva spesso alla conclusione di sicuro un buon impatto sul match.
Stendardo 6 Gioca bene tutto l'incontro anticipando di testa praticamente tutti. Oggi facilitato da un Bologna che in avanti non ha inciso come al solito.
Ferri 6.5 In fase difensiva annulla Pasquato, ma stupisce maggiormente per le continue sovrapposizioni sulla fascia per tutto l'incontro, che mettono inn difficoltà la retroguardia bolognese.
Lucchini 5.5 Gioca bene, ma sulla sua prestazione pesa il rimpallo decisivo perso contro Gilardino in occasione del gol.
Biondini 6.5 Solita partita di sacrificio in mezzo al campo. Non molla un centimetro a Diamanti che poche volte riesce a sfuggire alla marcatura.
Cigarini 6 Il regista di Colantuomo soffre molto nel primo tempo, esce nella ripresa come tutta la squadra anche se oggi si vede più in interdizione.
Giorgi 6.5 Sulla fascia detra è padrone e mette in grossa difficolta Morleo che non lo vede mai. Ha il merito di segnare il gol del vantaggio che merita per l'impegno profuso.
Moralez 6.5 Quest'anno fatica a trovare il rendimento del suo anno di esordio i serie A, ma sfodera una bella prestazione condita da tiri e assist per i compagni: sicuramente in ripresa.
Parra 5.5 Entra nella ripresa, ma non si vede mai. Di certo non riesce a sfruttare l'occasione concessagli oggi dal mister
Denis 6 Oggi non proprio in serata di grazia, offre ai compagni una prestazione di sacrificio facendo sponde, assist e ripiegando in difesa, comunque utile nonostante trovi la conclusione di rado
Livaja 5.5 Il giocatore in prestito dall'inter si mangia un gol già fatto nella ripresa e dà l'impressione di non sacrificarsi a sufficienza in una squadra dove tutti sono a disposizione del compagno
All.: Colantuono 6 Azzecca Moralez a sinistra e meriterebbe di vincere, purtroppo per lui un rimpallo gli nega la gioia dei tre punti
BOLOGNA
Curci 6 Gioca bene tutta la partita respingendo molti tiri da fuori. Sul gol preso ha forse qualche responsabilità anche se i suoi compagni lo aiutano poco. Sul finale si infortunia ed è un peccato per il Bologna perchè sembrava in forte crescita.
Morleo 5 Oggi in grossa difficoltà: non vede mai Brivio che lo salta sempre, per il resto la sua proverbiale spinta non si vede.
Sorensen 7 Oggi il migliore in campo: anticipa quando può, fa ripartire l'azione, ma soprattutto evita con tre scivolate di far arrivare il pallone agli attaccanti bergamaschi su altrettanti cross. La Juve che detiene la metà del cartellino ci starà sicuramente pensando.
Garics 5.5 Il terzino destro del Bologna spinge come sempre sulla fascia,ma rischia grosso nel primo tempo quando, già ammonito, entra duro su Del Grosso rischiando di lasciare i compagni in inferiorità numerica.
Antonsson 6 Buona prestazione per il centrale difensivo che è sicuramente facilitato dallo stato di grazia del suo compagno di reparto.
Diamanti 6 Il fantasista nato a Prato non riesce ad incedere come al solito anche perchè è cstantemente raddoppiato dagli avversari. Ci prova da fuori e su punizione, ma si vede che non è la sua serata.
Perez 6 Solita partita di sacrificio per il centrale di centrocampo di Pioli, anche se rispetto al solito è meno presente nel vivo del gioco.
Taider 6.5 Nel primo tempo è padrone del centrocampo recuperando palla e facendo ripartire l'azione. cala nella ripresa come tutto il Bologna.
Guarente 5.5 Subentra a Perez nel secondo tempo senza brillare troppo, fa fatica a trovare la posizione e soffre i tagli di Moralez.
Gilardino 6.5 Partita di sofferenza per lui in quanto riceve davvero pochi palloni giocabili. Ha il merito però di trasformare in oro quel poco che gli arriva segnando il gol del pareggio.
Pasquato 5 Inesistente: per lui prestazione da dimenticare ci si accorge che è in campo solo leggendo le formazioni.
Moscardelli 6 Entra in campo ad un quarto d'ora dal termine e prova subito un paio di conclusioni. Lotta molto e nel finale entra in porta per sostituire Curci infortunato.
Christodoulopoulos 5.5 Entra in campo al posto dello spento Pasquato: il ruolo oggi è contagioso perchè neanche lui riesce a farsi vedere.
Kone 5.5 Qualche cross e qualche discesa. Sicuramente sottotono rispetto alle ultime uscite. Sulla sua fascia è costretto a ripiegare su Moralez che ha un altro passo rispetto a lui.
All.: Pioli 6 Il Bologna gioca solo un il primo tempo tenendo un buon possesso palla. Nel secondo prova a cambiare qualcosa, ma oggi i suoi non ne avevano proprio.