Serie A: Atalanta-Cagliari, gol e highlights. VIDEO

Pubblicato il 7 novembre 2011 alle 00:00:42
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

GUARDA I GOL E GLI HIGHLIGHTS DEL MATCH

RIVIVI LE EMOZIONI DEL MATCH: CRONACA, PAGELLE E TABELLINO

L'Atalanta batte meritatamente il Cagliari 1-0 grazie al gol negli ultimi minuti di Denis, che firma il suo settimo centro stagionale. I rossoblù sono parsi evanescenti nelle loro sortite offensive e si sono resi pericolosi solo dopo lo svantaggio, mentre i nerazzurri portano a casa tre punti d'oro al termine di una gara condotta per tutti i 90 minuti.

Nei primi 45' sono solo i padroni di casa a sfiorare il gol, mentre gli ospiti non si vedono mai dalle parti di Consigli: in ben quattro occasioni Denis non trova la rete. Clamorosa in particolare l'opportunità che gli capita al 36': Bonaventura con un cross delizioso imbecca l'attaccante che di testa manda fuori di un soffio. E un minuto dopo è Schelotto a servirlo per l'ennesimo stacco aereo, ma Agazzi è super e salva in angolo nonostante la deviazione di Canini.

Passano sessanta secondi dall'inizio della ripresa e l'Atalanta coglie un palo clamoroso con Masiello: Schelotto serve Denis, l'attaccante gira benissimo per il terzino che calcia una botta terrificante che coglie il legno ad Agazzi battuto. Sembra una partita stregata per la squadra di Colantuono, ma all'80' arriva il meritato vantaggio: Cigarini lancia Denis che controlla, aggira Canini e batte Agazzi con un delizioso tocco sotto. Nel finale si svegliano gli uomini di Ficcadenti che sfiorano il pari con Conti (botta al volo respinta da Consigli) e Nené (il brasiliano ci prova prima con un diagonale fuori, poi spreca a tu per tu con Consigli), ma il risultato non cambia.

Ottimi nelle file degli orobici Denis (il migliore in campo) e Cigarini, deludono invece Moralez e, nei sardi, Nené. Nel prossimo turno l'Atalanta è impegnata in trasferta a Siena, mentre il Cagliari andrà a San Siro per sfidare l'Inter.