Serie A: Atalanta-Cagliari, le pagelle

Pubblicato il 7 novembre 2011 alle 08:12:34
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Le pagelle di Atalanta-Cagliari, terminata 1-0.

ATALANTA
Consigli 6.5 Inoperoso per tutto il match, sicuro nel finale: blocca la conclusione di Conti e compie un miracolo a tu per tu con Nenè.
Capelli 6.5 Pulito negli anticipi, non concede occasioni agli attaccanti rossoblu': arcigno.
Peluso 6 All'inizio sbaglia molti appoggi, poi cresce con il passare dei minuti.
Masiello 6.5 Il palo che coglie ad inizio ripresa sta ancora tremando. Per il resto, prestazione diligente nel suo ruolo. E quando spinge aiuta l'intraprendente Schelotto.
Lucchini 6 Soffre un po' nel finale, ma compie un grande salvataggio su un cross pericoloso di Thiago Ribeiro
Ferri s.v. Entra nei minuti finali: ingiudicabile.
Pettinari s.v. Gioca solo 10', non è giudicabile.
Bonaventura 5.5 Un cross perfetto per Denis che manda fuori di poco, ma nient'altro. Fatica ad accendersi.
Carmona 6 Non era facile sostituire Padoin, ma svolge con discreti risultati il compito di mediano recuperando un buon numero di palloni
Schelotto M. 6.5 Nel primo tempo è il più intraprendente dei suoi. L'italo-argentino semina il panico sulla fascia sinistra rossoblù. Cala nella ripresa, ma ciò non influisce sulla sua prestazione.
Moralez 5.5 L'inizio è promettente: El Frasquito con la sua velocità crea pericoli e spesso è al centro della manovra atalantina. Nella ripresa scompare del tutto e viene giustamente sostituito.
Cigarini 6.5 Smista mille palloni e illumina il gioco con lanci millimetrici. Suo il lancio per Denis che sigla la rete della vittoria.
Marilungo 6 Combatte e tiene vivo l'attacco nerazzurro nel finale
Denis 7 Ne fa solo uno, poteva farne cinque. Nel primo tempo la sua mira è leggermente imprecisa e il Cagliari viene graziato. Si batte di continuo e, proprio quando sembrava essere sfinito, sfodera il colpo del ko aggirando Canini e beffando Agazzi con un tocco di classe. Quest'anno dove El Tanke passa raramente cresce l'erba.
ALLENATORE Colantuono 7 La sua Atalanta è da applausi: una squadra che ha grinta, gioca bene ed è molto organizzata. Ed è sapiente anche nella gestione dei cambi. Se continua così, la salvezza agli orobici non gliela toglie nessuno.

CAGLIARI
Agazzi 6 Ottima risposta sul colpo di testa di Denis deviato da Canini nel primo tempo, non può nulla sull'azione del gol.
Canini 5.5 Macchia una buona prestazione facendosi beffare in occasione della rete da Denis.
Perico 6.5 Si propone spesso in avanti e non soffre Bonaventura. Uno dei migliori nel pomeriggio grigio dei rossoblù. E pensare che non doveva giocare...
Agostini 5.5 Schelotto è un cattivo cliente e lui lo soffre. E' sempre costretto alla difensiva.
Ariaudo 6 Regge la baracca finché non cede.
Ekdal s.v. Gioca i minuti di recupero: ingiudicabile.
Ibarbo s.v. Entra a pochi minuti dal termine, ma non ha la possibilità di incidere.
Conti 6.5 Da vero capitano si carica le responsabilità di una squadra abulica. Imposta e recupera palloni e, nel finale, sfiora il gol del clamoroso pareggio.
Cossu 6 Dei tre davanti è quello più attivo, ma è troppo solo per inventare qualche opportunità da concretizzare.
Biondini 5.5 Impreciso negli appoggi e non riesce mai ad inserirsi nelle azioni di attacco.
Nainggolan 6 Si fa notare per la solità intensità che mette in campo, ma la squadra attorno a lui non gira: predica nel deserto.
Larrivey 5.5 Controlla male l'ultima palla del match consentendo l'intervento di Consigli. Pecca di freddezza.
Nené 5 Non la vede per tutta la gara fino a quando prima calcia malissimo un diagonale da ottima posizione, poi calcia addosso a tu per tu con Consigli. Giornata decisamente da dimenticare
Thiago Ribeiro 5.5 Molto movimento, ma zero pericoli per la difesa atalantina. Al Cagliari sere un bomber...
ALLENATORE Ficcadenti 5 Si è visto un Cagliari rinunciatario e impreciso per tutta la partita. Solo dopo il gol di Denis si è visto un accenno di reazione. Inoltre i cambi sono stati decisamente tardivi: che sia un segnale dovuto alle voci che circolano su un suo possibile esonero?