Guarda i gol e gli highlights di Atalanta-Cesena
Rivivi le emozioni Atalanta-Cesena: cronaca, pagelle e tabellino
Incredibile vittoria in rimonta dell’Atalanta, che dopo due mesi ritrova il successo superando il Cesena per 3-2. La doppietta di Defrel nel primo tempo illude gli ospiti, ma Benalouane, Stendardo e Moralez ribaltano il risultato in 8 minuti regalando la vittoria ai nerazzurri.
Colantuono schiera un 4-4-1-1 con Moralez a supporto dell’unica punta Denis. Bisoli risponde con Brienza dietro il tandem Defrel-Djuric. Parte forte l’Atalanta che fa la partita nella prima mezz’ora creando le occasioni più pericolose. Ma è il Cesena a trovare il vantaggio alla prima vera palla col con Defrel che al 31’ supera la marcatura di del Grosso e trafigge Sportiello con un preciso sinistro incrociato sul secondo palo. Il gol dà fiducia ai romagnoli che trovano 11 minuti dopo il raddoppio con lo stesso Defrel, bravo ancora una volta a indovinare il sinistro vincente. La partita sembra mettersi bene per gli ospiti ma proprio nei minuti di recupero Benalouane accorcia le distanze con un tiro ravvicinato che batte Leali.
La rete galvanizza i padroni di casa che iniziano la ripresa con grande aggressività alla ricerca del pari. E il gol, o meglio i gol non tardano ad arrivare. Al 50’ Stendardo sugli sviluppi di un calcio piazzato azzecca il tap-in vincente che riporta il match in parità e appena 2’ dopo Maxi Moralez conclude la rimonta approfittando di una gigantesca disattenzione difensiva degli avversari.I romagnoli accusano il colpo e non riescono a farsi pericolosi ma anzi rischiano in più di una circostanza di subire il quarto gol. Nel finale l’Atalanta colpisce infatti due legni con Del Grosso e Migliaccio e sbaglia clamorosamente una rete praticamente fatta con Stendardo. Negli ultimi minuti Bisoli tenta le carte Almeida e Tabanelli (dopo Rodriguez) ma il risultato non cambia.
Grazie a questo successo, che mancava da 6 giornate, l’Atalanta si porta a 14 punti in classifica in attesa della difficile trasferta dell’Olimpico contro la Lazio nella prossima giornata. Per il Cesena, che resta penultimo in classifica a 8 punti, è buio pesto. Sono infatti salite a 13 le partite senza vittorie in casa romagnola. Nel prossimo turno la squadra di Bisoli se la vedrà in casa contro la Fiorentina.