Rivivi le emozioni Atalanta-Cesena: cronaca, pagelle e tabellino
Le pagelle di Atalanta-Cesena, terminata 3-2
ATALANTA
Sportiello 5.5 Sul primo gol ha poche colpe, non irresistibile invece nella seconda marcatura di Defrel.
Del Grosso 6 Si fa beffare da Defrel in occasione del gol che da il la agli ospiti. Nella ripresa si riscatta, andando anche vicino al "gol della domenica" al 78' quando colpisce con un gran tiro la traversa.
Zappacosta 6 Costretto a uscire per infortunio alla mezz'ora.
Stendardo 6.5 In occasione della seconda rete del Cesena non tiene la marcatura su Defrel che con troppa facilità trova il gol. Si fa perdonare nella ripresa segnando la rete del 2-2 ma fallisce l'occasione della doppietta sprecando una gigantesca palla gol al 78'.
Cherubin 6 Corresponsabile con del Grosso della prima rete di Defrel. Fa a sportellate per tutta la partita con Djuric che argina bene.
Benalouane 6.5 Gioca 90 minuti ad altissima intensità. Bravo a farsi trovare al posto giusto al momento giusto quando sul finire del primo tempo segna il gol che riapre la partita.
Carmona 6 Si becca un giallo nei primi minuti che ne condizionano inevitabilmente la prestazione. Nella ripresa esce dal guscio tornando a lottare senza paura su ogni pallone.
Migliaccio 6.5 Rileva Denis al 63'. Sfiora la rete al 78' , ma il palo gli nega la gioia del gol.
Cigarini 6 Tiene bene il campo ed è bravo ad impedire a Brienza di fare il suo gioco nella trequarti.
D'alessandro 6.5 Subentra a Zappacosta al 32'. Sicuramente dà una marcia in più sulla fascia destra.
Maxi Moralez 7 Conclude la rimonta atalantina mettendo il suo sigillo sulla rete del sorpasso. Sempre presente in tutte le azioni offensive.
Gomez 5.5 Fallisce più di una palla gol nel momento migliore dei suoi nel primo tempo. A inizio ripresa lascia spazio a Bianchi.
Denis 6 Pomeriggio di poca gloria e tanto sacrificio. Non trova il gol ma gioca per la squadra lottando su ogni palla.
Bianchi 6.5 Prende il posto di Gomez a inizio ripresa. Il suo ingresso in campo dà maggior peso all'attacco atalantino che infatti trova subito le reti del sorpasso. Non trova il gol ma partecipa a tutte le azioni d'attacco.
Allenatore
Colantuono 6 Bravo ad azzeccare tutti i cambi e soprattutto l'innesto di Bianchi che cambia il match a inizio ripresa. Se anche l'attacco inizia a girare, può ben sperare in una seconda fase di campionato migliore rispetto a quanto fatto finora.
CESENA
Leali 5 Subisce tre gol, e deve anche ringraziare i pali che lo salvano da un passivo più rotondo. Sarà forse l'atmosfera natalizia, ma la terza rete atalantina sa proprio di regalo alla squadra di Colantuono.
Capelli 5 Molto generoso verso gli avversari quando confeziona assieme a Leali un bell'assist per l'accorrente Moralez che va a segnare senza alcun problema il gol vittoria.
Renzetti 5.5 Parte bene nei primi minuti, poi l'ingresso di D'Alessandro gli complica la vita. Raramente riesce a portarsi al cross.
Volta 6 L'ultimo baluardo difensivo. Ci mette più di una pezza salvando la sua porta in diverse occasioni.
Lucchini 5.5 Tiene per un tempo gli attaccanti nerazzurri. Cala visibilmente nella ripresa.
Tabanelli s.v. Entra negli ultimi minuti al posto di Cascione.
Cascione 6 Prezioso nel lavoro di interdizione soprattutto su Moralez che si libera di lui con non poche difficoltà. Influisce meno in fase propositiva.
De Feudis 6 Gioca da play basso ma è costretto più a difendere che a organizzare la manovra.
Giorgi 6 Fa quel che può contro i centrocampisti avversari che oggi sembrano avere una marcia in più. La carica agonistica non gli manca, infatti si prende anche un giallo.
Rodriguez 5.5 Subentra a Giorgi a venti minuti dal termine. Non incide.
Brienza 5 Dovrebbe inventare qualcosa, verticalizzare per i compagni, creare palle gol. Non fa nulla di tutto ciò. Al 80' Bisoli gli preferisce Almeida.
Defrel 7 Con una doppietta stende gli avversari nel primo tempo. Ma è tanto bravo a portare in vantaggio i suoi, quanto ingenuo a riportare in partita gli avversari tenendo in gioco Benalouane in occasione del 2-1 atalantino.
Almeida s.v. Rileva Brienza al 80' nel momento più difficile del match.
Djuric 5.5 Marcato benissimo dai centrali nerazzurri, si fa notare soltanto per l'appoggio a Defrel in occasione della seconda rete romagnola.
Allenatore
Bisoli 5.5 Più di un rammarico per una partita praticamente buttata al vento. Dopo 14 giornate e una sola vittoria occorre farsi qualche domanda e provare a invertire la rotta, in qualche modo, prima che sia troppo tardi.