Rivivi le emozioni di Atalanta-Chievo: cronaca, pagelle e tabellino
Un punto a testa nell'ultima di campionato all'Atleti Azzurri d'Italia. Tra Atalanta e Chievo finisce 2-2. Sblocca la gara un colpo di testa di Stendardo nel primo tempo, nella ripresa Thereau riacciuffa i bergamaschi con un diagonale pregevole. Giorgi segna il suo quarto gol stagionale ma nell'ultima azione della gara il francese clivense decide di migliorare il suo score personale, firmando una doppietta che vale 11 gol in Serie A.
L'Atalanta parte con più convinzione. I nerazzurri sono in campo con la maglia commemorativa della Coppa Italia vinta 50 anni fa e ci tengono a fare bella figura davanti al loro pubblico. Una sorta di festa salvezza per entrambe le formazioni. All'8' calcio di punizione per i padroni di casa dall'altezza del calcio d'angolo, Stendardo è bravo a colpire di testa in area e sbloccare la gara. Un minuto dopo De Luca ha sul destro la palla del raddoppio, ma il suo tiro è centrale e non crea problemi a Squizzi. L'occasione più ghiotta per il Chievo, capita al 41' quando Vacek tutto solo in area, ben imbeccato da Thereau, spreca calciando fuori.
Nella ripresa dentro Sardo al posto di Sampirisi. La gara è equilibrata, anche se con il passare dei minuti il Chievo guadagna metri. Al 61' Livaja segna e si toglie la maglia, ma era in fuorigioco e si vede sventolare in faccia il giallo dall'arbitro La Penna, all'esordio in A. Al 76' Stoian imbecca Thereau in profondità, il diagonale dal francese è preciso e supera il non impeccabile Polito. Adesso la squadra di Corini gioca meglio. E proprio nel suo miglior momento subisce il gol di Giorgi: un bel sinistro dal limite dell'area. Sembra finita, ma al 93', nell'ultima azione della partita ancora Thereau trova il tocco del pareggio sotto porta.
Poco più di una partita di allenamento quella andata in scena a Bergamo. Nonostante la salvezza acquisita, soprattutto nella ripresa le due squadre hanno offerto un buon calcio, senza badare troppo ai tatticismi. Il Chievo centra il primo pari esterno della stagione, lancia diversi giovanissimi del vivaio, ma a segnare è il solito Thereau. Colantuono si gode la salvezza, al termine di una stagione iniziata in salita.