Guarda i gol e gli highlights di Atalanta-Fiorentina
Vittoria fondamentale per l'Atalanta che, battendo 2-0 una Fiorentina orfana di Amauri, Cerci e Montolivo, conquista la matematica salvezza. Gli uomini di Colantuono al termine dell'incontro si godono la meritata festa insieme ai tifosi.
Il match si sblocca subito con la rete al 11' di Denis che di testa insacca uno splendido cross di Bellini. La partita prosegue su ritmi blandi fino al termine del primo tempo. Non si segnalano grandi emozioni anche perché la squadra di Colantuono riesce a gestire al meglio il possesso palla non permettendo ai viola di ripartire.
Nella ripresa i bergamaschi trovano subito il raddoppio con Bonaventura che, sfruttando un rimpallo in area dopo una straordinaria respinta di Neto su Denis, insacca di destro al volo. La Fiorentina accusa il colpo e non riesce a rendersi pericolosa fino al 67' quando Raimondi atterra Salifu in area e provoca il rigore per i viola. Jovetic dal dischetto si fa ipnotizzare da un ottimo Consigli che para sulla sua destra. Il match termina senza grandi emozioni e l'Atalanta può così esultare.
La squadra di Delio Rossi non è mai stata in partita e il rigore di Jovetic ha spento definitivamente tutte le velleità dei viola. Adesso l'Atalanta incontrerà Milan e Juventus senza l'assillo del risultato mentre la Fiorentina resta a soli 3 punti dalla salvezza matematica.