Serie A: Atalanta-Genoa, gol e highlights. Video

Pubblicato il 26 novembre 2012 alle 00:00:01
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda i gol e gli highlights di Atalanta-Genoa

Rivivi le emozioni del match: cronaca, pagelle e tabellino

Il Genoa torna alla vittoria dopo 90 minuti di grande sofferenza di fronte all'Atalanta. E' bastata una rete di Bertolacci assieme alle grandi parate di Frey per espugnare, con il risultato di 1-0, l'Atleti Azzurri d'Italia. Colantuono è costretto a rinunciare allo squalificato Cigarini, mentre Delneri decide di concedere un turno di riposo a Immobile. Delle due assenze quella che pesa maggiormente è, senza dubbio, quella del mediano della Dea.

I nerazzurri faticano infatti moltissimo a costruire gioco, sin dai primi munti. Le uniche occasione sono infatti tra i piedi di Bertolacci e Borriello, incapaci però di bucare un attento Consigli. Al 39' l'azione che segna la storia del match: cross di Sampirisi sul quale impatta male Manfredini, la palla finisce sui piedi di Bertolacci che senza pensarci su scaglia un sinistro al volo in fondo alla rete. A vantaggio acquisito il Genoa decide di fare una partita esclusivamente difensiva.

I padroni di casa appaiono senza idee e solo sul finale, a seguito dell'espulsione per doppia ammonizione di Moretti all'86', capaci di impensierire Frey con un paio di pericolose iniziative targate Denis e Raimondi. Sui tentativi ravvicinati in girata e con un diagonale volante, dei due bergamaschi il portiere francese si supera, capitalizzando al massimo la rete di Bertolacci.

Al triplice fischio Delneri può dunque esultare per la prima vittoria (e i primi punti) sulla panchina dei liguri, in grado di proseguire il trend positivo nel prossimo match casalingo contro il Chievo. Per gli orobici arriva la seconda sconfitta consecutiva e domenica c'è l'insidiosa trasferta di Bologna.