Ecco il tabellino e le pagelle di Rudi Buset per la partita Atalanta-Genoa, finita 2-2.
ATALANTA (3-4-1-2): GollinI; Tolloi, Palomino, Djmsiti; Hateboor, De Roon, Pasalic (54’ Freuler), Gosens; Gomez; Ilicic (76’ Muriel), Zapata (63’ Malinovsky).
A disposizione: Belanova, Caldara, Castagne, Colley, Czyborra, Freuler, Rossi, Sportiello, Tameze.
Allenatore: Gasperini
GENOA (3-5-2): Perin; Biraschi, Romero, Masiello; Ghiglione (92’ Goldaniga), Behrami, Schone, Sturaro, Criscito; Sanabria (84’ Cassata), Pinamonti (86’ Destro).
A disposizione: Ankersen, Barreca, Eriksson, Favilli, Jandrei, Marchetti, Pandev, Radovanovic, Zapata.
Allenatore: Nicola
Arbitro: Massa
MARCATORI: 12’ Toloi (A); 19’ Criscito su Rigore (G), 33’ Sanabria (G), 35’ Ilicic (A)
AMMONITI: 52’ Pasalic (A), 53’ Behrami (G), 76’ Romero (G), 77’ De Roon (A), 85’ Cassata (G), 89’ Perin (G), 92’ Criscito (G)
ESPULSO: 82’ Behrami (per doppia ammonizione)
RECUPERO: 2’ pt , 6’ st
ATALANTA
3-4-1-2
GollinI: 6 - Non può molto sui gol, per il resto è attento.
Tolloi: 6,5 - Bravo nel posizionamento in occasione del primo gol di casa. In difesa non sempre perfetto come in occasione del raddoppio degli ospiti.
Palomino: 5,5 - Come I compagni di reparto qualche disattenzione difensiva, anche se meno rilevante.
Djmsiti: 6 - Qualche errore in difesa ma anche buone giocate in avanti, come in occasione di un bel colpo di tacco che per poco non supera Perin.
Hateboor: 5 - Ingenuo sul fallo da rigore su Sturaro che riapre il match. Prova a riprendersi ma senza brillare.
De Roon: 5,5 - Partita con alti e bassi per lui, impreciso in occasione del raddoppio ospite.
Pasalic: 5,5 - Pericoloso in qualche occasione a inizio gara ma perde anche molti palloni. Gasperini lo fa uscire a inizio ripresa (dal 54’ Freuler: 6 - Entra bene nel match e va vicino al gol del 2 a 3)
Gosens: 6,5 - Uno dei migliore. Spinge bene sulla porzione di campo.
Gomez: 6,5 - Dai suoi piedi buone palle ma non crea molte opportunità.
Ilicic: 6,5 - Un gol ma manca l’occasione del personale raddoppio nel finale del primo tempo (dal 76’ Muriel: 6 - Prova a creare qualcosa nei pochi minuti di gioco, ma non ha molta precisione).
Zapata: 7 - Giornata in versione assist per lui, ne fa due. Boa offensiva importante per i suoi. Stranamente poco preciso in zona gol (dal 63’ Malinovsky: 6 - Entra bene nel match e prova a creare pericoli).
Allenatore - Gasperini: 5,5 - I suoi sbloccano il match ma poi non riescono a domare un gran bel Genoa. Un solo punto in casa contro SPAL e Genoa non è un gran bottino però.
GENOA
3-5-2
Perin: 7,5 - Salva più di qualche botta a colpo sicuro degli attaccanti atalantini. Grande prestazione.
Biraschi: 6,5 - Bravissimo in occasione del secondo gol di casa e sempre molto attento in zona difensiva.
Romero: 6 - Come il resto della difesa buona prestazione. Peccato per il giallo per perdita di tempo che gli farà salterà il prossimo match.
Masiello: 5,5 - Al ritorno nella sua Bergamo, si perde Zapata in occasione della rete che sblocca la gara.
Ghiglione: 6 - Ci prova con qualche tentativo da fuori ma soffre anche Gosens (dal 92’ Goldaniga: sv - Pochi minuti di gioco per lui).
Behrami: 5 - Match di quantità ma anche tanta ingenuità in occasione del secondo giallo che costringe i suoi in 10 negli ultimi minuti.
Schone: 6,5 - Buon match in fase di impostazione del gioco in particolare nel primo tempo. Nella ripresa pensa più a contenere.
Sturaro: 6,5 - Fa un po’ tutto lui: si perde Toloi in occasione del gol che sblocca il match, ma conquista il rigore del pari e trova uno splendido assist per il gol di Sanabria.
Criscito: 6 - Fa pace con gli undici metri dopo il primo errore in carriera.
Sanabria: 7 - Bello il movimento e il colpo di testa dell’1 a 2. Prestazione di qualità e sacrificio nel resto del match (dal 84’ Cassata: sv - Uno sprazzo di gara in cui si fa ammonire).
Pinamonti: 6 - Prestazione di lotta e sacrificio senza creare molto (dal 86’ Destro: sv - Dà un mano nel finale).
Allenatore - Nicola: 6,5 - Bella prestazione, senza paura, su uno dei campi più difficili della A. I suoi dimostrano grinta e carattere che possono risultare determinanti per l’obiettivo salvezza.
ARBITRO - Massa: 6 - Partita attenta, gestisce bene gialli e situazioni complicate.