Serie A: Atalanta-Lazio 1-1, le pagelle

Pubblicato il 3 maggio 2015 alle 18:00:54
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Atalanta-Lazio: cronaca, pagelle e tabellino

Le pagelle di Atalanta-Lazio, terminata 1-1.


ATALANTA
Sportiello 6.5 Salvato dal palo in avvio, poi neutralizza bene due conclusioni ravvicinate di Keita. Ingenuo in occasione dell'ammonizione, da diffidato, per perdita di tempo.
Masiello 5.5 Pasticcia al 33' e spalanca la porta a Keita, sul quale aveva già rischiato il fallo al limite dell'area dopo 2 minuti. Non una grande partita.
Del Grosso 6 Bene nel primo tempo, con un gran assist per Biava. Nella ripresa cala, e subisce Basta nel finale.
Zappacosta 6 Rileva D'Alessandro e sfiora a dieci minuti dalla fine di testa il 2-1.
Bellini 6 Iniziative importanti in avanti, come il pallone servito a Gomez al 43'. Non riesce però a impedire a Parolo l'acrobazia che vale l'1-1.
Biava 7 Anche lui perde un paio di volte lo sgusciante Keita, però segna un gol importantissimo ed effettua una chiusura decisiva su Djordjevic nel finale.
Carmona 6 Gioca di quantità, ci mette il fisico quando serve e sa rendersi utile un po' ovunque.
Migliaccio 6.5 Gioca dappertutto, sfiorando il gol nel primo tempo di testa e salvando su Djordjevic al 66'.
Cigarini 6.5 Grande regia, passaggi precisi e tante iniziative. Peccato per quel contropiede sprecato al 59', ma aveva preso una botta che l'ha limitato.
D'Alessandro 6.5 Meritatamente preferito a Moralez, disputa un gran primo tempo andando via a Radu tutte le volte che vuole. Nel secondo tempo esaurisce il carburante e ed esce per crampi.
Maxi Moralez 6 Entra con la squadra in debito d'ossigeno, conquista un paio di punizioni che la fanno rifiatare.
Gomez 7 Fa venire il mal di testa i difensori laziali, svariando su entrambe le fasce e mettendo in difficoltà Marchetti. Centra un palo e serve l'assist per l'1-0. Forse il miglior Gomez della stagione.
Pinilla 6 Non riesce mai a tirare in porta ma guadagna tanti calci di punizione, lottando con coraggio e lavorando tanto per i compagni.
Bianchi 6 Come Moralez si rende utile soprattutto per guadagnare falli.

All.: Reja 7 Quinto risultato utile consecutivo, sta traghettando la squadra a una salvezza anticipata senza inutili tatticismi ma giocandosi le partite con coraggio. Ottima la scelta di D'Alessandro dal 1'.

LAZIO
Marchetti 7.5 Tre volte strepitoso nel primo tempo, su Migliaccio, Biava e Gomez. Nella ripresa il palo lo salva pochi secondi prima del gol di Biava, ma senza le sue parate la Lazio sarebbe andata sotto di brutto.
Basta 6 Primo tempo mediocre, ma cresce nella ripresa, soprattutto nell'ultima mezz'ora quando spinge con costanza.
Braafheid 6 Fa meglio di Radu, ma non ci voleva molto.
Ciani 6 Anche lui piuttosto falloso, ma tutto sommato regge.
Mauricio 5 Fa a botte con Pinilla fin dai primi minuti, commette cinque falli nel solo primo tempo. C'è lui su Biava nell'azione dell'1-0.
Radu 5 Subisce D'Alessandro per tutto il primo tempo.
Candreva 5.5 Sotto tono, si fa vedere poco e in fase di conclusione è insolitamente impreciso.
Cataldi 6 Giovane ma già smaliziato, deve solo frenare la sua irruenza. ammonizione evitabile al 37'.
Parolo 7 Partita modesta fino al 78', quando inventa la sforbiciata del pari. Nono gol in campionato, si dimostra sempre prezioso.
Felipe Anderson 6 Va a intermittenza: due belle giocate, per Keita nel primo tempo e Djordjevic nella ripresa, in mezzo a molte pause.
Mauri 5.5 Tenta qualche giocata, ma non è al meglio. Perde Migliaccio al 14' ma ci pensa Marchetti.
Perea 5.5 Mossa della disperazione ma si fa notare solo quando viene ammonito.
Keita 5.5 I primi minuti sembrano il preludio a una grande partita ma dopo il palo al 5' spreca due volte davanti a Sportiello e colpisce male di testa al 63' da ottima posizione.
Djordjevic 5.5 Rientra dopo l'infortunio, non è ancora reattivo sui palloni vaganti.

All.: Pioli 6 Squadra in calo, dopo le 8 vittorie consecutive. Keita spreca molto, è vero, ma la difesa concede troppo. E la Roma sorpassa.