Serie A: Atalanta-Milan 1-3, gol e highlights. Video

Pubblicato il 31 maggio 2015 alle 09:00:07
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda tutti i gol e gli highlights di giornata

Rivivi le emozioni di Atalanta-Milan: cronaca, pagelle e tabellino


Si chiude con un sorriso il difficile campionato del Milan: i rossoneri vincono 3-1 a Bergamo superando l'Atalanta. La squadra di Inzaghi, probabilmente all'ultima panchina milanista, termina a quota 52 in classifica, centrando il quarto successo esterno. E' Baselli ad aprire le marcature, quindi un rigore di Pazzini e la doppietta di Bonaventura (l'ex letale che non esulta) stendono gli uomini di Reja. Ottavo ko interno per l'Atalanta, che si congeda con il quart'ultimo posto (37 punti).

Moduli speculari per Reja e Inzaghi, che scelgono il 4-3-3: il trio offensivo dell'Atalanta è formato da Maxi MoralezDenis (al rientro dopo la squalifica) e Gomez, quello del Milan da El Shaarawy-Pazzini-Honda. Pronti via ed è proprio il Faraone ad accelerare sulla sinistra, scaricando per Bonaventura: conclusione parata da Sportiello. Si mette in mostra Baselli, che sfiora il gol con un tocco di punta: i nerazzurri partono bene. Al 17' è Denis a centrare la traversa: incornata su cross di Zappacosta, il legno dice no. Ma è il preludio al vantaggio: assist col contagiri di Moralez, colpo di testa di Baselli e palla in fondo al sacco per l'1-0. Il Milan assorbe il colpo e inizia prendere le misura ai bergamaschi: Cigarini salva sulla linea una conclusione aerea di Mexes. Nel giro di centoventi secondi i rossoneri ribaltano il match: Masiello stende in area Pazzini e lo stesso centravanti trasforma il rigore al 36', quindi due minuti dopo il 'Pazzo' centra il palo, sulla cui respinta Bonaventura firma il sorpasso. Due gol dell'ex, che puniscono i ragazzi di Reja. L'Atalanta non demorde rendendosi pericolosa con Maxi Moralez, poco prima del fischio finale del primo tempo.

La ripresa si apre con una girata di Denis, quindi 'El Tanque' ci riprova poco dopo con un colpo di testa a lato. L'Atalanta non ci sta e soprattutto con Gomez prova a sgommare sulla sinistra alla ricerca del pari: il 'Papu' mette in difficoltà De Sciglio, ma vere occasioni non ne arrivano. Il Milan fatica a farsi vedere. Al 67' ancora un cross di Zappacosta, infinito, pessima uscita di Abbiati ma Denis e Gomez non riescono a trovare il tap-in vincente. Negli ultimi venti minuti il match non rallenta: nonostante sia partita vera, fra due squadre che non hanno nulla da chiedere a questa gara, in campo c'è parecchia intensità. L'Atalanta ci prova e il Milan si difende, con ordine, trovando anche il tris alla prima sortita offensiva del secondo tempo. All'80' cross di Poli (entrato per El Shaarawy) dalla destra, errore di Sportiello e controllo sballato di Bonaventura con la palla che carambola sul palo. Sulla respinta l'ex nerazzurro è pronto e da due passi firma il 3-1 (settimo centro in campionato). C'è spazio per l'esordio dei giovani Davide Calabria e Davide Di Molfetta e poco altro. Il triplice fischio manda in vacanza Atalanta e Milan, arrivederci fra un paio di mesi.