Rivivi le emozioni di Atalanta-Chievo: cronaca, tabellino e pagelle
L'Atalanta compie un passo decisivo verso la salvezza. Supera 1-0 il Chievo grazie al gran bel gol di Moralez e aggancia proprio i veronesi a quota 43 punti. La squadra di Colantuono ci ha creduto di più e, soprattutto nella ripresa, ha schiacciato il Chievo nella sua metà campo.
La partita inizia subito con un buon ritmo. L'Atalanta ha bisogno di punti e si vede. Particolarmente attivo sulla fascia destra Raimondi che spesso e volentieri arriva sul fondo per far partire il cross. Al 18' Moralez scodella una bella palla per Denis che arriva un attimo in ritardo. Al 27' Pellissier sciupa un'ottima occasione, in contropiede, tre contro due per i gialloblu, ma il capitano clivense sbaglia il primo stop e perde il tempo. Al 36' ci prova Vacek da fuori area, palla alta non di molto. Poi nel finale di tempo esce l'Atalanta che si butta in avanti con forza, senza trovare, però, la rete del vantaggio.
Nel secondo tempo è l'Atalanta che continua a fare la partita. Al 56' il destro di Bonaventura finisce fuori. Undici minuti dopo l'occasione per sbloccare la gara capita sulla testa di Denis, ma l'argentino non centra la porta. Il gol è nell'aria e al 72' Schelotto, generosissimo sta sera, serve un pallone al bacio per l'accorrente Moralez che di prima intenzione fa partire un destro preciso e potente che si insacca all'incrocio dei pali. Di Carlo tenta il tutto per tutto, dentro Paloschi per Cruzado, ma l'assalto finale non sortisce l'effetto sperato.
Tre punti decisivi per il campionato della truppa di Colantuono. La salvezza è praticamente raggiunta a quota 43 (sarebbero stati 49 punti senza la penalizzazione) e la prossima gara interna con la Fiorentina può essere preparata con più tranquillità. Il Chievo ha giocato meglio nel primo tempo, ma oggi è mancato sotto porta. Di Carlo, nonostante la vittoria manchi dallo scorso 7 aprile, può ritenersi soddisfatto per quanto fatto sino a qui dalla sua squadra.