Rivivi le emozioni di Atalanta-Napoli: cronaca, pagelle e tabellino
Si conclude 1-1 la partita tra Atalanta e Napoli: la squadra di casa va in vantaggio al 57’ con un gran gol di testa di Denis su assist di Raimondi dopo una grande sgroppata sulla fascia destra, male la difesa . La formazione partenopea spreca molto ma alla fine trova il pareggio con Higuain che, servito da Insigne, trova un diagonale perfetto, imprendibile. Sul finale il Pipita potrebbe raddoppiare ma Sportiello para il calcio di rigore e porta a casa un punto prezioso per la sua squadra.
Primo tempo pimpante per la corazzata di Benitez che crea molte occasioni con i suoi attaccanti, prima con il Pipita che conclude male con il sinistro, poi con Mertens, pericolosissimo con i suoi tiri da fuori area, e infine con Callejon, oggi per niente lucido sotto porta. Si va all’intervallo sullo 0-0, con un’Atalanta remissiva e difensiva e con un Napoli sprecone che però dimostra di poter dominare la partita.
L’Atalanta rientra in campo con aggressività e voglia di fare, mettendo subito in chiaro le cose, prima con un destro alto di Cherubin, su palla inattiva battuta da Cigarini, poi trovando un gran gol con Denis dopo un’ottima ripartenza di Raimondi, artefice di un bellissimo assist. Il Napoli si trova spalle al muro, si innervosisce e rischia più volte di prendere il secondo gol. Ma la squadra ospite reagisce e va vicina al pareggio con Mertens e Higuain ma Sportiello è sempre presente. L’occasione più ghiotta è quella di Callejon che riesce a buttarla sopra la traversa da meno di dieci centimetri dalla linea di porta, un errore incredibile. Il Napoli continua ad attaccare anche favorito dall’espulsione di Cigarini, per doppia ammonizione, e trova il gol del pareggio di Higuain che stoppa e calcia bucando la porta dell’Atalanta. Ma sul finale Higuain potrebbe raddoppiare grazie ad un calcio di rigore ottenuto dal neo entrato Zapata, ma l’argentino viene ipnotizzato da Sportiello che para e salva il risultato.
Pareggio ottimo per Colantuono, Benitez invece si mangerà le mani per le tante occasioni sbagliate, soprattutto quelle prima del calcio di rigore. La squadra sembrava poter vincere questa partita ma la poca lucidità sotto porta ha influito molto sulla gara, se vuole il terzo posto, il Napoli, dovrà darsi una svegliata.