Serie A: Atalanta-Napoli, gol e highlights. Video

Pubblicato il 31 ottobre 2012 alle 23:10:36
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda i gol e gli highlights di Atalanta-Napoli

Rivivi le emozioni di Atalanta-Napoli: cronaca, pagelle e tabellino

Battuta d'arresto per il Napoli. A Bergamo gli uomini di Mazzarri perdono partita e secondo posto contro un'Atalanta ordinata e brava a conservare con i denti la magia al 19' di Carmona. A nulla servono gli assalti, peraltro abbastanza confusi, dei campani nella ripresa: un grande Consigli regala a Colantuono tre punti meritati.

Primo tempo di assoluto equilibrio, con le due squadre che sin dai primi minuti si fronteggiano con estremo dinamismo. La prima grande opportunità è per gli ospiti, con Insigne che al quarto d'ora lascia partire un bel rasoterra da dentro l'area su cui Consigli si supera. Pochi minuti dopo, al 19', arriva la perla di Carmona: il cileno non lascia nemmeno rimbalzare la sponda di Denis per liberare da venti metri un destro che si insacca all'angolino. Il Napoli s'innervosisce ma crea qualche pericolo solo con Hamsik; dall'altra parte, al 35', è Brivio a sbagliare su cross di Denis il non difficile diagonale del 2-0.

Nella ripresa gli ospiti entrano in campo con un piglio migliore e riescono a schiacciare l'Atalanta nella propria metacampo. Limitate, comunque, le occasioni per la squadra di Mazzarri, che si rende pericolosa solo con Hamsik, sul cui destro al 56' è miracoloso Consigli in uscita bassa, e poi due volte con Maggio nei minuti di recupero. I colpi di testa in fotocopia del laterale, però, finiscono entrambi a lato alla destra del portierone atalantino.

Brutta caduta, quindi, per il Napoli, incapace di risultare efficace in fase offensiva a causa dell'assenza del Matador: indispensabile recuperare Cavani per la prossima sfida interna col Torino. Per l'Atalanta sembra tornato il sereno dopo la mezza crisi di ottobre, e la trasferta di Marassi con la Sampdoria potrà confermare quest'impressione.