Serie A: Atalanta-Palermo, gol e highlights. Video

Pubblicato il 24 settembre 2012 alle 00:00:20
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda il video del gol e degli highlights di Atalanta-Palermo

Rivivi le emozioni di Atalanta-Palermo: cronaca e pagelle

Un gol di Raimondi a due minuti dal 90' regala all'Atalanta la prima vittoria casalinga
del torneo 2012-13. In una partita scialba e noiosa, la squadra di Colantuono si rende pericolosa solo nel finale e pesca il jolly decisivo da azione di corner, mentre il Palermo incassa la terza sconfitta in quattro partite, nonostante il cambio di allenatore. Per Gasperini c'è ancora tanto da fare.

Il primo tempo non regala grandi emozioni. Partono meglio i padroni di casa, al tiro con Cigarini al 21': alto. Denis ci prova al volo al 27', ma anche stavolta il pallone finisce sopra la traversa. Dopo la mezz'ora, il Palermo prende il  comando delle operazioni: al minuto 31 Barreto costringe Consigli alla deviazione in corner. Al 39' Munoz devia in rete una punizione di Ilicic ma l'arbitro annulla per netto off-side. Al 45' una punizione centrale dal limite di Donati è bloccata da Consigli.

La ripresa non è migliore del primo tempo: il Palermo ritorna anonimo e l'Atalanta non riesce ad imbastire azioni pericolose. Solo l'ingresso di De Luca al posto di Bonaventura a mezz'ora dalla fine vivacizza la gara e spinge i bergamaschi a osare di più. All'80' l'ex Varese prova a far tutto da solo, salta due avversari e ci prova da posizione angolata: Ujkani respinge in angolo. Tre minuti più tardi Consigli esce di piede e anticipa in area Hernandez. Minuto 87: botta di Cigarini deviata sul fondo da un difensore. Dal susseguente corner, Cigarini serve Raimondi che di testa piega le mani a Ujkani: all'88' è 1-0 Atalanta. Il Palermo accusa il colpo e non riesce a reagire, e i bergamaschi difendono senza problemi il vantaggio fino alla fine.

Prossimo turno in trasferta per entrambe, a Catania i nerazzurri, a Pescara i siciliani.