Serie A: Atalanta-Parma 1-0, gol e highlights. Video

Pubblicato il 20 ottobre 2014 alle 10:01:57
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda i gol e gli highlights di Atalanta-Parma


Rivivi le emozioni di Atalanta-Parma: cronaca, pagelle e tabellino


Allo stadio Atleti Azzurri di Bergamo l’Atalanta batte 1-0 il Parma. Decide tutto Boakye a 25 secondi dalla fine dopo numerose palle gol sprecate dagli attaccanti nerazzurri. La giovane punta ghanese regala 3 punti fondamentali ai suoi nel giorno del 107esimo compleanno della società.  I nerazzurri si portano al 13esimo posto con 7 punti. Per il Parma, ultimo a quota 3, è un'altra giornata da dimenticare.
 
Partono fortissimo i bergamaschi che confezionano due palle gol nei primi 10 minuti. Al 3’ Jorquera perde una brutta palla nella propria trequarti, Denis raccoglie e serve subito D’Alessandro in profondità. L’esterno argentino ha un buon guizzo dentro l’area ma non riesce a restituire la palla al compagno di squadra al centro dell’area. Il Parma fatica a contenere la velocità degli esterni di Colantuono, al 10’ è Moralez a lavorare bene un pallone sulla sinistra e mettere in mezzo ma Denis non colpisce bene e l'azione sfuma. Col passare dei minuti cala l'intensità dell'Atalanta e viene un po' fuori il Parma che al 20' deve sostituire Jorquera con Lodi per problemi muscolari ma è solo un caso. La partita la fanno i bergamaschi che confezionano altre due palle gol al 32' e 40' quando Moralez prima e Migliaccio poi mancano la porta difesa da Mirante per pochi centimetri.
 
Nella ripresa Donadoni prova a dare maggiore spinta in attacco ai suoi e butta subito nella mischia Ghezzal per Ristovski ma il leitmotiv della gara non cambia. Al 48' è Moralez a provarci ancora ma calcia fuori dopo una goffa respinta della difesa emiliana. Colantuono vuole fortemente i tre punti e sprona i suoi, cambia Denis con Bianchi e mette Baselli e Boakye in attacco ma è il Parma ad andare più vicino al gol. Al 55' Acquah da fuori area calcia violentemente di destro, Sportiello sarebbe battuto ma la palla esce di un soffio. E' l'unico squillo della gara per i crociati di Donadoni che si difendono con ordine e vengono graziati dagli errori di mira dei bergamaschi. Al 77' è Baselli a sparare alto da ottima posizione dopo una bella sponda di Bianchi. Sarà lo stesso Bianchi poi all'88' a sprecare una ghiotta occasione mancando di un soffio la deviazione sotto porta su una bella palla di Moralez. Gli errori di mira diventano tanti e l’Atalanta sembra non crederci più ma proprio quando la partita sembra finire verso un pareggio è Mirante ad arrivare in soccorso delle punte nerazzurre. A 25 secondi dalla fine l’estremo difensore del Parma, ex nazionale, non trattiene un innocuo tiro da fuori di Cigarini, Boakye è più veloce di tutti e realizza il gol dell’1-0.
 
Bella prestazione per gli uomini di Colantuono che dimostrano di volere la vittoria più del Parma e raccolgono una meritata vittoria condannando Donadoni e i suoi all’ultimo posto in classifica.