Serie A: le pagelle di Atalanta-Parma, terminata 1-1.
ATALANTA
Consigli 6.5 Sempre attento ed abile a sventare il peggio grazie a buoni interventi a difesa della sua porta. Può poco in occasione del pareggio di testa di Paletta al 55'.
Manfredini 6.5 Al 5' si fa trovare prontissimo in area avversaria a siglare la rete dell'1-0 con una bella rovesciata che gela Pavarini. Al 55' non riesce a sovrastare di testa Paletta che lo supera di testa insaccando il gol del definitivo 1-1.
Bellini 6.5 Deciso e concentrato nelle coperture, non concede praticamente nulla all'attacco avversario.
Ferri 6.5 Un autentico baluardo a difesa della propria porta. Ammansisce letteralmente Okaka.
Peluso 6.5 Molto attento ed efficace in fase difensiva, praticamente impossibile passare dal suo settore. Anche in fase offensiva trova spesso modo di dare il suo prezioso contributo.
Moralez 6 Qualche spunto interessante in fase offensiva dove si spende con buona forza di volontà. Al 76' esce per lasciare spazio a Bonaventura.
Cigarini 6.5 Molto mobile, si dimostra aggressivo e puntuale in fase d'interdizione.
Carrozza 6.5 In campo dal 62' al posto di Gabbiadini. Il suo ingresso dona nuova e fresca linfa vitale alla manovra d'attacco nerazzurra.
Bonaventura s.v. In campo solo dal 76' al posto di Moralez. Non giudicabile.
Carmona 6 Gregario prezioso, difende con grande temperamento.
Schelotto M. 6.5 Mai fermo, si da un gran da fare lungo la fascia destra dove impegna spesso la retroguardia avversaria a recuperi lampo.
Gabbiadini 5 Poco incisivo in fase conclusiva dove spreca qualche occasione propizia. Al 62' esce in favore di Carrozza.
Denis 5.5 Meno efficace del solito sotto porta, oggi "El Tanke" è più una mina dormiente. Soprattutto al 67' non arriva alla deviazione vincente su ghiottissimo assist di Schelotto.
Colantuono 6.5 Ennesimo risultato utile. Ormai la sconfitta è solo un lontanissimo ricordo. Ben fatto in una gara sulla carta non certamente facile.
PARMA
Pavarini 6 In campo a sorpresa al posto di Mirante, infortunato in fase di riscaldamento, al 5' pecca un po' di attenzione incassando un gol in rovesciata di Manfredini, piuttosto evitabile con un pizzico di maggiore prontezza di riflessi. Poi si riscatta con una gara ricca di interventi a salvataggio della sua porta.
Lucarelli 6 A volte un po' troppo morbido in fase di copertura ma riesce comunque a contenere Gabbiadini a dovere. Qualche apprensione in più con l'ingresso del vivacissimo Carrozza.
Zaccardo 6.5 Reattivo lungo la corsia esterna di destra, ha spesso la meglio sugli attaccanti avversari. Si sgancia anche spesso in avanti per assistere la manovra offensiva.
Modesto 6 Lavoro di quantità lungo la fascia sinistra dove si sacrifica con buoni risultati soprattutto in fase d'interdizione.
Paletta 7 Deciso nel marcare Denis al quale non concede praticamente nulla. Prezioso il suo gol di testa al 55' che regala il pareggio per 1-1 ai Ducali.
Musacci 5.5 Meglio in fase di non possesso. Oggi delude le aspettative. Al 75' esce in favore di Pereira.
Pereira s.v. In campo solo dal 75' al posto di Musacci. Non giudicabile.
Biabiany 6.5 Grande mole di lavoro prodotta, cavalcando senza sosta su e giù per il rettangolo verde. Inesauribile.
Giovinco 7 E' lui ad arrecare i maggiori problemi alla retroguardia opposta. Sempre nel vivo del gioco, ci vuole solo un Consigli in gran spolvero per negargli la gioia del gol. Perno.
Mariga 5.5 Qualcosa di buono solo in fase di contenimento, in avanti invece lascia fortemente a desiderare.
Valdes Zapata 6.5 Gara di qualità piuttosto che di quantità. Poche cose ma buone come il preciso cross al 55' che vale il pareggio di Paletta. Al 69' esce in favore di Valiani.
Valiani 6 In campo dal 69' al posto di Valdes. Umile e diligente, si spende senza risparmiarsi in fase di ripiegamento.
Floccari 5 In campo dal 64' al posto di Okaka. Parte subito forte ma poi la difesa nerazzurra gli prende le misure e lo addomestica come il suo predecessore.
Okaka 4.5 Totalmente ingabbiato e reso innocuo dall'arcigna retroguardia nerazzurra. Al 64' cede spazio a Floccari.
Donadoni 6.5 Si mette subito male ma i suoi riescono a strappare un pareggio prezioso. Cagliari agganciato a quota 31, ma la corsa verso la salvezza continua. Coraggio!