Serie A: guarda tutti i gol e gli highlights
Rivivi le emozioni di Atalanta-Sampdoria: cronaca, pagelle e tabellino
A Bergamo la Sampdoria batte 2-1 l’Atalanta in rimonta. Vantaggio bergamasco siglato da Stendardo al 16' e gol ospiti tutti nella ripresa. Al 68' Muriel pareggia con un gran gol e all'81' Okaka firma la vittoria insaccando una corta respinta di Sportiello su tiro di Eto'o.
E' una Sampdoria molle quella che scende in campo allo stadio Atleti Azzurri d’Italia. Dopo un tiro di Muriel deviato in angolo al 6' e un destro a giro di Eto’o all’8 che sembra annunciare una partita all’arrembaggio dei doriani, l’Atalanta si accorge di essere meglio schierata e inizia a macinare gioco passando in vantaggio al primo vero affondo. Al 16' Dramè mette un bel cross basso in area, Stendardo è ben appostato sul secondo palo e da due passi piazza la zampata vincente. La Sampdoria è troppo lenta e prevedibile e non riesce ad arrivare pericolosamente nei pressi dell'area bergamasca. Al 29’ altra grande occasione per i nerazzurri: Emanuelson lavora bene con un tocco di suola un pallone sulla destra e crossa in area per lo stacco di Pinilla che però non riesce a inquadrare la porta. C’è solo una squadra in campo.
Nessuna sostituzione nell’intervallo ma è un’altra Samp quella che scende in campo nella ripresa. Al 58’ Muriel scalda i guantoni di Sportiello con un potente destro dal limite che l’estremo difensore nerazzurro devia in angolo. Sugli sviluppi del corner Cigarini salva sulla linea una deviazione di spalla di Silvestre, la palla resta in area ma la rovesciata di Muriel è fuori di un soffio. Al 68 però niente può fermare il sinistro del colombiano che, imbeccato in area da Okaka, stoppa di petto e al volo di sinistro fulmina Sportiello. Al 72’ l’Atalanta avrebbe la palla buona per riportarsi in vantaggio ma Denis, subentrato a Pinilla al 65’, chiude troppo il destro sprecando una ghiotta occasione. E’ l’ultimo squillo dei bergamaschi che, in debito di ossigeno, non riescono più a contrastare i liguri e nel finale vengono traditi dal loro portiere. Sportiello smanaccia maldestramente un destro di Eto’o, Okaka è il più veloce di tutti e di destro da due passi segna il più facile dei gol segnando il gol vittoria.
Quarta sconfitta consecutiva per l'Atalanta che non sfrutta la caduta casalinga del Cagliari contro il Verona e resta così a sole tre distanze dalla zona retrocessione in attesa di sapere se giocherà o meno settimana prossima contro il Parma. La Sampdoria torna a sorridere conquistando tre punti preziosi: Mihajlovic potrà preparare serenamente la prossima sfida contro il Cagliari.