Serie A: Siena sul filo di lana, Atalanta beffata

Pubblicato il 7 aprile 2012 alle 17:10:24
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Atalanta-Siena: cronaca, pagelle e tabellino

Vittoria in extremis del Siena che batte 2-1 l'Atalanta grazie ad una rete di Destro, ipotecando la permanenza nella massima serie. Un risultato inaspettato soprattutto per quello che si è visto nella prima frazione, ma tutto sommato giusto.

Al termine di una breve fase di studio sono proprio i bergamaschi a portarsi in vantaggio, Peluso pesca con uno splendido esterno Schelotto in area, il Levriero trova la spaccata dell'1-0, quando il cronometro segna il nono minuto. Il Siena non si scompone e dopo soli quattro minuti trova con Larrondo dal dischetto la rete del pari. La reazione dei padroni di casa è debole e fatta soprattutto di traversoni imprecisi. Su uno di questi cross al 35' si coordina il solito Schelotto, ma il suo tiro al volo termina alto. Non si fa attendere la reazione degli ospiti, affidata al solito Destro che al 40' dopo una sgroppata di 30 metri conclude sui guanti di Consigli.

Nella ripresa i ritmi diventano ovattati, le due squadre sembrano accontentarsi del pari e sono poche le occasioni degne di nota. Solo Destro non ci sta e al 91' dopo un suggerimento dalla mediana fa secco un impacciato Stendardo e batte Consigli sul secondo palo. Il gol del bomber scatena l'esultanza di Sannino che si avvicina alla panchina di casa, venendo espulso assieme a Colantuono.

L'Atalanta è colpita e affondata, mente al triplice fischio i bianconeri espugnano per la prima volta nella loro storia l'Atleti Azzurri d'Italia. E' un successo che significa sorpasso in classifica, il Siena sale a 39 e virtualmente e salvo. Il successo del Lecce sulla Roma obbliga invece i lombardi a un ultimo sforzo e nel prossimo turno c'è la dura trasferta di Napoli.