Serie A: Atalanta-Udinese 0-0, gli highlights. Video

Pubblicato il 16 marzo 2015 alle 08:01:54
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Serie A: guarda tutti i gol e gli highlights

Rivivi le emozioni di Cagliari-Empoli: cronaca, pagelle e tabellino


Finisce 0-0 la sfida tra Atalanta e Udinese valida per la 27esima giornata di Serie A. Gara con poche emozioni all'Atleti Azzurri d’Italia: i friulani sfiorano il vantaggio al 12' (palo clamoroso di Allan), mentre gli orobici si rendono insidiosi nella ripresa (tiro di Gomez). Espulso Carmona al 75'. Con il pareggio odierno la squadra di Reja raggiunge quota 25, a +4 sul Cagliari terzultimo e a 7 lunghezze di distanza dall'Udinese.
 
L’Atalanta non sfrutta l’occasione di allungare sul Cagliari e si deve accontentare di uno 0-0, il secondo consecutivo dopo quello di Parma, contro l’Udinese. Per il momento Reja non è riuscito a guarire del tutto i nerazzurri, complice anche il poco tempo avuto a disposizione, ai quali il successo manca dal 1 febbraio (2-1 interno sul Cagliari). Eppure gli orobici erano partiti bene: già al 3’ Denis impegna di testa Karnezis su punizione di Moralez. Gli ospiti rispondono quasi subito: Guilherme serve Widmer che colpisce un palo clamoroso con un diagonale di destro a Sportiello battuto. Poi è predominio territoriale dei bergamaschi. Di occasioni però nemmeno l’ombra: l’undici di Stramaccioni si chiude con ordine e costringe i rivali ad affidarsi, eccetto un’uscita di Karnezis su Denis,  a conclusioni da fuori. A turno ci provano senza fortuna Carmona, cigarini, Gomez e Biava prima della girata aerea di Dramè sul fondo allo scadere della prima frazione.  
        
A inizio ripresa Denis premia l’inserimento di Masiello: il tiro cross dell’esterno non trova pronto a intervenire nessun compagno. Reja cerca di vivacizzare la manovra inserendo Emanuelson al  64’. L’olandese si rende immediatamente protagonista di una bella azione con Gomez: la botta dell’argentino costringe l’estremo difensore dei bianconeri a un intervento in tuffo. E’ solo una fiammata, anche perché al 75’ Carmona viene espulso per un’entrata ai danni di Allan. La decisione di Rocchi, che in precedenza aveva graziato Biava, sembra severa. La gara si trascina così stancamente fino al 90’. Per salvarsi l’Atalanta dovrà sudare, soprattutto se non risolverà le difficoltà in fase offensiva. Più tranquilla la posizione dell’Udinese, momentaneamente a +11 sul terzultimo posto.

Nel prossimo turno l'Atalanta affronterà il Napoli al San Paolo, l’Udinese ospiterà la Fiorentina.