Serie A: Atalanta-Udinese 0-0, le pagelle

Pubblicato il 15 marzo 2015 alle 18:00:16
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Atalanta-Udinese: cronaca, pagelle e tabellino

Le pagelle di Atalanta-Udinese, terminata 0-0

ATALANTA

Sportiello 6 Non effettua nessuna parata. Salvato dal palo sul diagonale di Widmer in avvio.
Masiello 6 Sembra che giochi a nascondino con Pasquale, nel senso che entrambi si nascondono rinunciando alla spinta. Si nota solo per un'incursione su passaggio di Denis.
Dramé 6 Nei primi 45' spinge molto e mette in mezzo palloni interessanti non sfruttati dai compagni. Nella ripresa cala e presidia la sua zona limitando gli affondi offensivi.
Biava 5.5 Già ammonito, rischia l'espulsione per un intervento in ritardo su Bruno Fernandes. Rocchi lo grazia e Reja può così sostituirlo.
Stendardo 6.5 Il migliore del reparto arretrato: non concede spazio a Di Natale prima e a Thereau poi.
Scaloni 6 Un disturbo intestinale gli ha impedito di scendere in campo dall'inizio. Peccato per l'Atalanta: bastano 20 minuti per giocare meglio di Biava.
Cherubin 6 Gara ordinata. Da segnalare un'ottima chiusura su Di Natale alla fine del primo tempo.
Emanuelson 6 Appena entrato si guadagna un calcio d'angolo dopo un'azione insistita, e in seguito offre a Gomes un bel pallone per calciare a rete. Forse meriterebbe maggiore spazio.
Carmona 6.5 L'espulsione, severa, non cancella la sua ottima prestazione. Recupera palloni su palloni in mezzo al campo permettendo a Cigarini di dedicarsi alla costruzione del gioco.
Migliaccio 6 Gettato nella mischia con la squadra in inferiorità numerica, presidia il centrocampo con esperienza.
Cigarini 6 Metronomo del centrocampo atalantino, prova a dirigere le operazioni e a creare trame di gioco interessanti senza riuscirci, non solo per colpa sua.
Maxi Moralez 6 Si muove in continuazione fra le linee risultando uno dei più propositivi. La condizione fisica non sarà ancora delle migliori ma alcune sue giocate sono da applausi.
Gomez 6 E' del numero 10 argentino la conclusione sulla quale Karnezis si salva in tuffo. In sostanza è l'unica occasione nitida dei padroni di casa.
Denis 5.5 Non è stagione per il centravanti. Perde diversi duelli aerei con Danilo che non gli dà un attimo di respiro. Il colpo di testa iniziale aveva illuso i tifosi della Dea.
All. Reja 6 Avanti adagio. Nonostante il cambio di modulo il gol non arriva, così come era avvenuto a Parma. La sterilità in avanti è il problema principale da risolvere.

UDINESE
Karnezis 6.5 Blocca con sicurezza il colpo di testa di Dennis, esce con prontezza sullo stesso attaccante argentino e non si lascia sorprendere dal destro di Gomez. Non sbaglia niente.
Pasquale 6 Preferito a Gabriel Silva, resta nella sua zona di competenza annullandosi di fatto con Masiello.
Piris 6 Lontano parente del giocatore visto a Roma. Ora gioca con meno timore e più sicurezza dei suoi mezzi.
Danilo 6.5 Se Denis in pratica non è mai insidioso buona parte del merito è suo. Implacabile di testa e negli anticipi.
Wague 6.5 Ottima conferma. Il 24enne maliano ha personalità da vendere e la sua prova premia la scelta di Stramaccioni di puntare su di lui.
Widmer 6 Scaglia un potente destro che si infrange sul palo a portiere avversario battuto. Successivamente arretra il suo baricentro e nel finale si rende nuovamente protagonista di tentativi in avanti.
Fernandes 5.5 Il portoghese delude le aspettative di Stramaccioni: appare assente e sbaglia non pochi passaggi.
Guilherme 6 Splendido il pallone servito a Widmer in occasione del palo. Mette ordine sulla mediana anche se è un po' timido: qualche giocata più difficile non guasterebbe. I piedi per effettuarla li ha.
Badu 6 Dieci minuti di sostanza. Ammonito da Rocchi per simulazione.
Pinzi 6.5 Muro davanti alla difesa. Aiuta i compagni con continui raddoppi e subisce diversi falli.
Allan 6 Cresce alla distanza. Dovrebbe sfruttare meglio le doti tecniche delle quali è dotato.
Di Natale 5.5 Gli mancano 2 gol per raggiungere Roberto Baggio a quota 205 reti nella massima serie: traguardo rinviato di almeno una settimana. Si nota solamente per una girata nella prima frazione.
Thereau 6 E' abile nel proteggere i palloni consentendo all'Udinese di salire. E' però troppo isolato.

All. Stramaccioni 6 E' sembrato di rivedere la stessa Udinese di Cesena. Si accontenta del punticino e si 'gode' la tranquilla posizione di classifica.