Serie A: Atalanta e Udinese non si fanno male, è 1-1

Pubblicato il 22 dicembre 2012 alle 17:10:00
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Atalanta-Udinese: cronaca, pagelle e tabellino

Finisce 1-1 il match fra Atalanta e Udinese. All'Atleti Azzurri d'Italia va in scena una gara poco spettacolare, che fa vedere il meglio nella prima frazione di gioco: al 33' arriva il vantaggio dei friulani con Muriel, quindi dopo una manciata di minuti non si fa attendere la risposta nerazzurra con un rigore trasformato da Denis. Nella ripresa, dopo un'occasione per De Luca e Denis non succede più nulla: le due squadre si accontentano di un punto ciascuna. Sono 24 i punti per i ragazzi di Guidolin, mentre la banda Colantuono sale a quota 22.

Le sorprese arrivano dalla scelte degli allenatori: Antonio Di Natale si accomoda in panchina, al suo posto c’è Fabbrini, con al fianco Muriel. Anche Colantuono lascia fuori la fantasia di Maxi Moralez, preferendo De Luca. È l’Atalanta a farsi preferire nella prima mezz’ora: ci prova subito Denis, calciando alto. Muriel si fa vedere, cercando di duettare con Fabbrini, ma le occasioni tardano ad arrivare. Bisogna attendere il 33’: Danilo pesca Pasquale, cross perfetto dell’esterno e allungo vincente di Muriel, al primo gol in questo torneo.

La risposta arriva dopo soli sette minuti: Guida concede un calcio di rigore ai bergamaschi per un presunto fallo in mischia di Domizzi su Peluso. Dal dischetto Denis non sbaglia e firma il suo settimo centro in campionato. Si va al riposo sull’1-1. Nella ripresa i nerazzurri potrebbero subito andare in vantaggio: errore della retroguardia friulana, De Luca spara addosso a Brkic, sulla respinta Denis va a colpo sicuro ma Badu salva tutto. Non succede più nulla: l’ingresso di Di Natale e quello di Maxi Moralez non spostano gli equilibri. Le due squadre si accontentano e chiudono così il 2012.