Rivivi le emozioni di Atalanta-Udinese: cronaca, pagelle e tabellino
Le pagelle di Atalanta-Udinese, terminata 1-1.
ATALANTA
Consigli 5.5 Gara attenta, anche se si fa sorprendere da Muriel in occasione del gol.
Peluso 6 Buona prova, riesce a spingere e non soffre più tanto in fase difensiva.
Bellini 6 Solita prestazione grintosa del capitano, che non disdegna qualche discesa sulla destra.
Stendardo 6 Muriel prova a prenderlo in velocità, lui gioca una gara diligente.
Lucchini 5.5 Ha sulla coscienza il gol di Muriel: è lui che buca a centroarea, spalancando la porta al colombiano.
Carmona 6.5 Gara tutta corsa e sostanza: recupera palloni, si fa ammonire, e tenta anche la fortuna con un tiro da lontano. Vivo.
Raimondi 5.5 Spesso in fuorigioco o fuoriposizione: ha bisogno di maggiore concentrazione.
Bonaventura 6.5 La sua qualità non manca: sbaglia qualche passaggio di troppo, ma è vivo e cerca sempre di combinare qualcosa.
Cigarini 6.5 Le sue geometrie fanno girare l'Atalanta: il possesso palla è prolungato e la sfera viaggia bene. Peccato che le occasioni create siano troppo poche.
Moralez 5 Entra per dare qualità: invece si tuffa e viene ammonito e dopo due minuti rifila, seppur lieve, una manata a Pinzi, scaldando gli animi del match.
Denis 6.5 E' sempre lui: lotta, sgomita e si da da fare la davanti. Freddo in occasione del rigore quando firma il suo settimo centro in campionato.
De Luca 6.5 Prova positiva per il numero 91: corre ovunque, si fa vedere e ha anche una grossa palla gol. Peccato venga sostituito così presto.
All. Colantuono 6 Lascia fuori Moralez e probabilmente ha ragione, perchè al suo ingresso appare nervoso. L'Atalanta fa la partita, anche se alla fine si accontenta di un punticino.
UDINESE
Brkic 6.5 Sul rigore non può nulla, salva su De Luca ad inizio ripresa. Poi un paio di uscite e nulla di più, fino all'occasione di Bonaventura, dove si supera.
Basta 6 Parte piuttosto bene, poi si spegne: nella riprese subisce una botta ed esce virtualmente di scena. Prestazione comunque sufficiente.
Angella 5.5 Prestazione timida, non riesce a far mai a dare la sicurezza necessaria al pacchetto arretrato.
Pasquale 6.5 Dal suo piede nasce lo splendido assist che porta al gol di Muriel: a suo agio sulla fascia, passa un pomeriggio da protagonista.
Danilo 6 Viene ammonito dopo pochi minuti: ne risente, ma gioca una gara positiva, tutto sommato attenta, riuscendo a guidare la retroguardia senza sbavature.
Domizzi 5 Commette il presunto fallo da rigore e in generale gioca sempre al limite del regolamento. Nervoso, protesta spesso: più vivo a parole che con i fatti.
Lazzari 5.5 Entra in campo a mezz'ora dal termine e non lascia traccia.
Badu 6 La sua partita sta tutta in quel salvataggio su Denis che vale quanto un gol: chiude lo specchio all'attaccante, alla sua conclusione a botta sicura.
Pinzi 6.5 Uomo ovunque: le prende e la da, senza risparmiarsi. Si becca un giallo, che lo costringerà a saltare il primo match del 2013.
Pereyra 5 Chi l'ha visto? Prova ad accelerare in un paio di occasioni, ma finisce col perdere la sfera. Tanta confusione e pochissima concretezza.
Di Natale 5.5 Come Lazzari. In campo per cercare il gol partita, non la vede mai.
Fabbrini 5 Molto, troppo leggero. Non riesce a far valere la sua tecnica. Da rivedere.
Muriel 6.5 Non ha ancora i novanta minuti nelle gambe, ma è fondamentale per questa Udinese: il gol è una piccola gemma, la prima in questo campionato.
All. Guidolin 6 Lascia fuori bomber Di Natale e già ci sarebbe da discutere: l'Udinese si trova in vantaggio quasi senza accorgersene, poi subisce il pari e si ferma, accontentandosi di un punto.