Rivivi le emozioni di Atalanta-Verona: cronaca, pagelle e tabellino.
Le pagelle di Atalanta-Verona, terminata 1-1.
ATALANTA
Sportiello 6 Salva su Pazzini sull'unica occasione "pulita" di tutta la partita del Verona. Capitola senza colpe sull'inzuccata finale di Pisano.
Masiello 6 Non spinge come potrebbe, ma in fase difensiva la sua esperienza annulla Jankovic. Positivo.
Raimondi 5 Entra e più che falli non fa. Ammonito, rischia il rosso più veloce della storia del calcio. Irruente senza un motivo.
Paletta 6.5 Non concede nulla a Toni e limita i danni anche su Pazzini. Peccato per la beffa finale ma l'ex Milan è sempre attento e puntuale.
Bellini 6 Capitano all'arrembaggio nella ripresa quando spinge con tutte le sue forze alla ricerca del vantaggio. Non basta, ma ennesima dimostrazione di forza di un uomo che si sente ancora un ragazzino.
Stendardo 6.5 Stesso discorso fatto per Paletta. La coppia con l'italo argentino concede zero agli avanti veronesi, ma la beffa finale è atroce. Mazziato.
Grassi 6.5 Gli capita la palla più importante della prima frazione e la calcia male. ma il ragazzino ha stoffa, fisico e sembra già un veterano. Reja può puntare a occhi chiusi sull'ennesimo prodotto del vivaio atalantino.
Gomez 7 Un motorino instancabile. Nascono dalle sue idee i maggiori pericoli per la difesa veronese. In movimento costante, fornisce l'assist al Frasquito per quello che doveva essere il gol partita. Doveva...
Kurtic 6 Gara positiva per lo sloveno che risulta però molto impreciso al tiro. Non vede mai la porta di Gollini, pur provandoci spesso. Piede da registrare.
Cigarini 6 Entra al 78' al posto di Grassi, cerca di fare la sua parte.
De Roon 5.5 Non brilla certo in costruzione di gioco, ma è il classico mediano dotato di grandissimo senso della posizione. Unica vera pecca il fallo da cui scaturisce il pari veronese allo scadere. A saperlo...
Maxi Moralez 7 Segna di testa e già questa è una notiziona. Corre, dribbla e crea mille pericoli. Ma le sue assistenze preziose non vengono mai raccolte, nè dal fantasma di Denis nè dal modesto Monachello. Predicatore nel deserto fino alla zuccata che illude tutti.
Monachello 5.5 In colpevole ritardo su un paio di inviti al bacio del Papu Gomez, non sembra ancora pronto per la Serie A. Sperando ci smentisca.
Denis 5 Ennesima prestazione insufficiente per il centravanti argentino. Atleticamente sembra motivare appieno il suo soprannome "Tanque" e ormai il peso degli anni pare bloccarlo del tutto.
ALL. Reja 6.5 Buona prestazione dei suoi ragazzi. Sempre attenti e desiderosi di centrare il secondo successo casalingo stagionale. Non è colpa sua se le punte centrali che aveva a disposizione oggi si chiamavano Denis e Monachello. L'Atalanta se i valori son questi non può prescindere da Pinilla.
VERONA
Gollini 6.5 Esordio in A più che positivo per il portierino classe 95'. Nel primo tempo vede sfilare fuori ogni tentativo di marca atalantina, ma nella ripresa sbroglia più di una matassa e trasmette sicurezza. Incolpevole su Moralez.
Pisano 7 Un punto in più per il gol che nel finale rende positiva una domenica difficile per i suoi.
Bianchetti 5.5 Entra e il Verona va sotto. Non che debba essere per forza colpa sua ma il confronto a distanza con Rafa Marquez è perso come al solito.
Marquez 7 Sarà un caso ma quando esce, matato da Kurtic, il suo Verona va sotto. Grande prestazione del messicano.
Souprayen 5.5 Sembra poter diventare pazzo di fronte ai continui sberleffi di Moralez e Gomez. Ma se la cava senza causare particolari danni e questo è già positivo. Da rivedere contro avversari di altro tipo.
Moras 6.5 Rude e deciso quanto basta per fermare Denis e Monachello. Non che ci voglia tanto, ma comunque vince tutte le sfide di un match spigoloso.
Viviani 6.5 Gara meno positiva delle precedenti, ma l'assist finale per l'inzuccata di Pisano rende tutto più bello. Decisamente nel vivo del progetto Mandorlini.
Sala 5 Partita al di sotto delle aspettative quella dell'ex Amburgo. Soffre la mancanza di palloni giocabili e non riesce a costruire nulla di buono. Negativo al cubo.
Greco 5.5 Gara sempre ad inseguire, usando poco fosforo e tanti polmoni. Fino all'eccessivo premio finale.
Jankovic 4.5 Non combina nulla di buono ma forse la sua espulsione era l'unica maniera di dare la sveglia a un match soporifero. In ogni caso preoccupa per nervosismo e scarsa voglia.
Pazzini 5.5 Pochi palloni giocabili, tante sponde al nulla me se poi sul pallone che può svoltare il match calci in quel modo capisci perché il tuo mister ti relegherebbe in panchina al cospetto di bomberone Toni. Lui quel gol non lo sbagliava...
Juanito 5 Inesistente in fase offensiva, evanescente a metà campo si lascia annullare da Bellini.
Siligardi s.v. Entra al 90'. Ingiudicabile
Toni 6 Esce infortunato al 25'. Fino a quel momento non aveva visto palla stretto nella morsa Stendardo-Paletta.
ALL. Mandorlini 6 Tanti infortuni, tanta fatica ma il punto che porta a casa da Bergamo ha quasi il sapore dei tre punti. Graziato da un Pisano nel motore.