Serie A, Atalanta-Fiorentina 1-1: pagelle e highlights in diretta. Live

Pubblicato il 19 febbraio 2018 alle 10:42:46
Categoria: Serie A
Autore: Danilo Supino

Atalanta-Fiorentina 1-1. Match valido per la 25a giornata di Serie A. Leggi le pagelle, il tabellino e la cronaca della partita, guarda i video dei gol. Tutto sulla sfida dell'Atleti Azzurri d'Italia. Atalanta e Fiorentina si dividono la posta in palio nella gara delle 18 valida per la 25ma giornata di Serie A. Primo tempo intenso, dove la Fiorentina trova meritatamente il vantaggio con Badelj al 17'. Qualche minuto prima Simeone fallisce una nitida occasione da ottima posizione. L'Atalanta, nonostante l'ampio turnover, gioca un primo tempo di grande intensità, ma non crea tante occasioni. Petagna al 46' pareggia di testa su assist del Papu Gomez. Nella ripresa calano ritmo e spettacolo: l'unica palla gol è di Petagna, bravo Sportiello a deviare. Poi due tentativi a lato ad opera di Freuler e Falcinelli. Milenkovic si fà espellere in due minuti nel finale. In una gara dai due volti, Andrea Petagna è risultato il migliore. Tanto lavoro sporco fuori dall'area, la rete del pareggio nel finale di primo tempo ed un altro tentativo nella ripresa che impegna Sportiello. Milenkovic il peggiore: due gialli in due minuti ed una gara in cui ha faticato a contenere il Papu Gomez. Maresca non impeccabile: direzione inglese, ma troppo severo sul primo giallo a Milenkovic. Da rivedere il contatto su Benassi in area nel secondo tempo. Gasperini opera un ampio turnover dopo le fatiche di coppa. Bene l'intensità dell'Atalanta, ma gli esterni Castagne e Gosens non sono in giornata. Un Petagna ritrovato è sicuramente la migliore notizia per la Dea. Pioli si affida a Gil Dias in avanti, scelta non di certo ripagata. I cambi nella ripresa non incidono sul match: Falcinelli, Thereau e Dabo non danno l'apporto sperato. Nel prossimo turno di campionato, l'Atalanta affronterà la Juventus fuori casa nella 26ma giornata di Serie A. La Fiorentina, invece, ospieterà il Chievo Verona.

 

ATALANTA-FIORENTINA 1-1 Finale

Marcatori: 16' Badelj (F), 46' Petagna (A)

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini 5; Mancini 5,5 (75' Hateboer 6), Palomino 6, Caldara 6; Castagne 5, De Roon 6,5, Freuler 6,5, Gosens 5,5; Cristante 5,5 (69' Ilicic 6) ; Petagna 7 (82' Haas sv), Gomez 6.

A disposizione: Berisha, Rossi, Toloi, Masiello, Bastoni, Melegoni, Spinazzola, Barrow.Allenatore: Gian Piero Gasperini 5,5.

FIORENTINA (4-3-3): Sportiello 6,5; Milenkovic 4, Pezzella 6, Astori 6, Biraghi 5,5; Benassi 5,5 (69' Dabo 5,5), Badelj 7, Veretout 6,5; Dias 5 (84' Thereau sv), Simeone 5,5 (60' Falcinelli 5), Chiesa 6.

A disposizione: Cerofolini, Zekhnini, Dragowski, Hugo, Gaspar, Olivera, Eysseric, Cristóforo, Lo Faso.

Allenatore: Stefano Pioli 5,5.

ARBITRO: Fabio Maresca 5,5

NOTE: nessuna

AMMONITI: 9' Simeone (F); 32' Badelj (F); 49' Benassi (F); 70' Mancini (A); 79' Petagna (A); 83' Milenkovic (F); 85' Milenkovic (F); 89' Veretout (F).

ESPULSI: 85' Milenkovic (F).

ANGOLI: 2-5.

RECUPERO: pt 1, st 3

A cura di

Giovanni Parisio