Serie A: Varese inarrestabile, Sassari insegue

Pubblicato il 9 dicembre 2012 alle 20:36:39
Categoria: Notizie Basket
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda i risultati e la classifica della Serie A di basket

Prosegue l'inarrestabile marcia di Varese: la Cimberio regola con un perentorio 106-88 (Green 18; Slay 18) la Sutor Montegranaro e resta saldamente al comando della classifica. Contro i marchigiani, allenati dall'ex Charlie Recalcati, gli uomini di Vitucci offrono l'ennesima e superlativa prova di squadra, mandando in doppia cifra ben sei giocatori e sbarazzandosi senza troppi patemi degli avversari.

Netta affermazione anche per Sassari, che replica la grande impresa di Siviglia e demolisce Reggio Emilia. I ragazzi di Meo Sacchetti sconfiggono 105-84 la Trenkwalder grazie alle ottime prove di Tony Easley (23 a referto con 9/9 da due) e Drake Diener (21 con 6/8 da tre) e si ergono, almeno momentaneamente, in seconda posizione staccando Siena, impegnata domani con Cremona.

Non va oltre i cento punti Cantù, che però lascia comunque un ventello abbondante di margine tra sé e l'Angelico Biella: a Desio finisce 85-62. Top scorer dell'incontro è Mavunga con 21 punti, mentre tra i padroni di casa spicca la prova di Martin Leunen (18 con il 100% sia da due che da tre), ormai tornato ai fasti della scorsa stagione.

Nelle altre gare Brindisi batte Caserta 82-74 (Gibson 25; Mordente 13), mentre un'ottima Roma s'impone sul campo della Sidigas Avellino col punteggio di 94-79 (Shakur 21; Goss 21). Nel posticipo delle 20, invece, Venezia si ha sconfitto Bologna 65-51 (Bulleri e Young 13; Hasbrouck e Gigli 10). Domani sera, oltre a Siena-Cremona, c'è anche la prova d'appello per Sergio Scariolo e la sua Olimpia, impegnata a Pesaro.