L'EA7 Emporio Armani Milano si rinforza in vista dei playoff. Le 'scarpette rosse' hanno annunciato l'ingaggio di Chester 'Tre' Simmons, 29enne in arrivo dal Nymburk, in Repubblica Ceca. Simmons, giocatore capace di ricoprire il ruolo di play e di guardia, ha militato in carriera al Paok Salonicco e al Maccabi Tel Aviv. Quest'anno ha giocato in Eurocup e nella Lega Baltica, con 16.4 punti di media a partita.
"Il giocatore - si legge nella nota ufficiale - non appena espletate le formalità burocratiche relative al ritiro del visto di ingresso e di lavoro in Italia, raggiungerà immediatamente Milano e si metterà a disposizione di coach Sergio Scariolo per iniziare il lavoro con la squadra".
"Dal momento in cui Nicholas non ha più fatto parte della squadra - ha commentato il coach Sergio Scariolo - ci siamo presi il tempo necessario per analizzare al meglio il ventaglio di possibilità per la sua sostituzione. Simmons è un giocatore versatile, che ha buona capacità di tiro, ma anche la possibilità di creare una soluzione dal palleggio e ci consentirà di affrontare i playoff con un assetto numericamente completo sul perimetro".