Serie A, playoff: colpaccio Siena, Varese ko

Pubblicato il 26 maggio 2013 alle 08:00:58
Categoria: Notizie Basket
Autore: Redazione Datasport.it

I campioni d'Italia in carica ci sono anche quest'anno, e fanno sul serio. Sulla scia dell'entusiasmo della Gara7 vinta in casa dell'Olimpia Milano nei quarti, la Montepaschi Siena comincia nel migliori dei modi la serie di semifinale contro la Cimberio Varese. La squadra di Banchi, nonostante il clima caldissimo al PalaWhirpool, s'impone in Gara 1 con il risultato di 72-80.

Partita in equilibrio sino al quarto periodo, che comincia sul risultato di 52-52, poi Brown e Moss spaccano in due la partita: il play di Siena è inarrestabile e chiude con un 8/13 dal campo per 29 punti a referto conditi da 4 assist, mentre Moss, oltre ai 17 punti, è decisivo in difesa nel limitare le conclusioni di Sakota dalla linea del tiro da tre. Varese sciupa troppo nell'ultimo quarto, mentre i toscani infilano otto degli ultimi dieci tiri nel match.

Buono l'apporto nei minuti decisivi di Daniel Hackett, che segna sei dei suoi dieci punti negli ultimi cinque minuti. La Cimberio quindi, prima in regular season, deve cedere alla Montepaschi, che si porta sull'1-0 nella serie e porta il fattore campo dalla sua parte. Martedì prossimo al PalaWhirpool Gara2 per Varese diventa già una sfida decisiva per le sorti della serie.