Basket, Serie A: presentazione ventesima giornata

Pubblicato il 8 febbraio 2024 alle 18:30
Categoria: Notizie Basket
Autore: Emanuele Manzini

La ventesima giornata del campionato di Serie A di basket si disputerà tra il 10 e l’11 febbraio. Si inizierà sabato con l’anticipo tra Bertram Derthona Tortona e Banco di Sardegna Sassari (19:00). Tutti gli altri incontri sono previsti per domenica. Il programma del pomeriggio sarà aperto alle 16:30 da Umana Reyer Venezia ed Estra Pistoia. A seguire andranno in scena EA7 Emporio Armani-Happy Casa Brindisi (17:00), Dolomiti Energia Trentino-Universo Treviso (17:30) e Vanoli Cremona-GeVi Napoli (18:15). In serata si disputeranno Virtus Segafredo Bologna-Givova Scafati Basket (19), Germani Brescia-UnaHotels Reggio Emilia (19:30) e Openjobmetis Varese-Carpegna Prosciutto Pesaro (20).

Match da seguire

Tortona-Sassari

La Bertram Derthona Tortona, reduce dalle vittorie in casa contro Umana Reyer Venezia e UnaHotels Reggio Emilia e in trasferta contro l’Happy Casa Brindisi, mira a proseguire il suo ottimo momento. Il Banco di Sardegna Sassari proverà a bissare l’affermazione ottenuta sul proprio parquet contro la Vanoli Cremona. 

Venezia-Pistoia

L’Umana Reyer Venezia, scivolata in quarta posizione in classifica a seguito del ko patito a Reggio Emilia, cercherà al “Taliercio” un immediato riscatto davanti ai propri tifosi. L’Estra Pistoia, dal canto suo, proverà a lasciarsi alle spalle le sconfitte subite a Brescia e in casa contro l’EA7 Emporio Armani Milano al fine di restare in zona playoff. 

Brescia-Reggiana

Il turno precedente si è rivelato positivo per entrambe le contendenti. La capolista Germani Brescia è passata a Napoli, mentre l’altalenante UnaHotels Reggio Emilia ha prevalso in casa sull’Umana Reyer Venezia. La compagine lombarda andrà alla ricerca della sua quinta vittoria di fila. Reggio Emilia punta a ritrovare quel successo in trasferta che manca da due mesi.

Varese-Pesaro

A Masnago andrà in scena un match importante in chiave salvezza tra l’Openjobmetis Varese, tredicesima con 14 punti, e la Carpegna Prosciutto Pesaro quattordicesima in compagnia della Nutribullet Treviso a quota 10. Entrambe le squadre sono reduci da un ko in volata: la compagine lombarda a Trento, quella marchigiana (senza vittorie dal 17 dicembre) a Scafati.