Benevento-Juventus 2-4. Match valido per la 31a giornata di Serie A. Leggi il tabellino e la cronaca della partita, guarda i video dei gol. Tutto sulla sfida del Ciro Vigorito. Al Vigorito, la Juve supera il Benevento in una gara combattuta ed emozionante: finisce 2-4. Bianconeri due volte avanti con Dybala, due volte raggiunti da "Chuck" Diabaté. Servono la tripletta dell'argentino e la magia di Douglas Costa, per regalare alla 'Vecchia Signora' tre punti preziosissimi in ottica scudetto. I bianconeri allungano quindi a +7 sul Napoli, in attesa della sfida tra gli uomini di Sarri ed il Chievo Verona. Le streghe vedono sempre più vicina la matematica retrocessione, e rimangono ferme a quota 13 punti in classifica.
Nel Benevento, partita da incorniciare per Diabaté e Djuricic. Con la doppietta di oggi, il centravanti maliano è a quota 5 reti in sole tre gare giocate al Vigorito. L'ex Sampdoria invece fa a fette la difesa bianconera con le sue continue accelerazioni. Difficile trovare qualcuno al di sotto della sufficienza. Nella Juve, ottime le prove di Dybala e di Pjanic. Sottotono invece Mandzukic e Benatia.
De Zerbi può essere soddisfatto dell'attitudine e della qualità messa in campo quest'oggi dai suoi, ma i due rigori concessi sono una tassa che una squadra come il Benevento non può permettersi. Allegri non sembra contento della prova dei suoi, rimontati per ben due volte prima di trovare il gol della sicurezza con Douglas Costa. In particolare, i due gol concessi e le troppe sofferenze in fase difensiva rappresentano un serio campanello d'allarme.
BENEVENTO-JUVENTUS 2-4 Finale
Marcatori: 16' Dybala (J), 24' Diabaté (B), 45+3 rig. Dybala (J), 51' Diabaté (B), 74' rig. Dybala (J), 83' Douglas Costa (J)
BENEVENTO (4-2-3-1): Puggioni 6; Sagna 6, Djimsiti 5,5, Tosca 6, Venuti 6,5; Viola 5,5, Sandro 6,5 (81' Del Pinto sv) ; Guilherme 6, Brignola 6,5 (63' Cataldi 6) , Djuricic 7; Diabaté 7,5 (70' Iemmello 6) .
A disposizione: Brignoli, Rutjens, Gyamfi, Billong, Sparandeo, Volpicelli, Coda, Sanogo, Lombardi.
Allenatore: Roberto De Zerbi 6,5.
JUVENTUS (4-3-2-1): Szczesny 6,5; Lichtsteiner 6, Benatia 5, Rugani 5,5, Alex Sandro 5,5; Marchisio 6 (64' Higuain 6,5) , Pjanic 6,5, Matuidi 6; Cuadrado 6 (58' Douglas Costa 7) , Dybala 7,5; Mandzukic 5 (78' Khedira 6) .
A disposizione: Buffon, Pinsoglio, De Sciglio, Chiellini, Howedes, Asamoah, Sturaro, Bentancur.
Allenatore: Massimiliano Allegri 6.
ARBITRO: Fabrizio Pasqua 5
NOTE: nessuna
AMMONITI: 36' Mandzukic (J).
ESPULSI: nessuno.
ANGOLI: 6-2.
RECUPERO: pt 5, st 4
A cura di Lorenzo Andreasi