Le pagelle di Bologna-Milan terminata 0-1
BOLOGNA
Da Costa 5 - Il match è deciso da un suo errore grossolano che manda Bacca sul dischetto.
Masina 5.5 - L'assistente dell'arbitro gli nega la gioia del gol nel finale ma il fuorigioco è netto. Poco reattivo in occasione del rigore di Da Costa su Luiz Adriano.
Donadoni gli lascia solo i minuti di recupero.
Zuniga 5.5 - Non convince nel ruolo di esterno alto sbagliando diverse scelte.
Gastaldello 6.5 - Vince praticamente tutti i duelli con la coppia d'attacco rossonera e va vicinissimo al gol del pari ad inizio ripresa.
Rossettini 6 - Sempre insidioso sui piazzati nel gioco aereo, la mira lo tradisce prima che l'espulsione di Diawara indirizzi il match.
Oikonomou 6 - Tiene botta su Bacca in diverse occasioni.
Diawara 5 - Pronti via e commette subito un fallo piuttosto energico su Mauri, il secondo giallo potrebbe sembrare severo ma l'intervento su Montolivo è abbastanzza duro. Protagonista di un'ottima stagione ma l'espulsione di stasera denota ancora un pizzico d'inesperienza.
Giaccherini 6 - Si accende raramente ma quando lo fa il Milan va in affanno.
Brighi 6.5 - Sale in cattedra lottando su ogni pallone quando la squadra è costretta ad una prestazione di sacrificio.
Taider 6 - Infoltisce il centrocampo senza però trovare giocate per gli attaccanti.
Mounier s.v. - Forse Donadoni avrebbe potuto buttarlo prima nella mischia.
Brienza 6 - Parte sulla trequarti, si abbassa in mediana per poi chiudere come tornante di sinistra dimostrando grande duttilità e disponibilità
Floccari 6 - Guadagnerebbe un rigore già al 5', poi fa quel che può in mezzo ai centrali del Milan rendendosi protagonista di un'ottima giocata appena prima del vantaggio rossonero.
All. Donadoni 6 - La squadra ha il merito di restare in partita fino all'ultimo giocando in 10 fin dalle prime battute.
MILAN
Donnarumma 6 - Poco impegnato dagli avversari.
Romagnoli 6 - Rischia parecchio in avvio trattenendo Floccari, poi cresce sventando due ripartenze del Bologna con buona scelta di tempo.
Calabria 6 - Dalla destra fa arrivare qualche cross interessante, senza andare mai in affanno su Giaccherini.
De Sciglio 6 - Appare titubante in molte giocate ma non commette errori.
Mexes 6.5 - Specialista nelle conclusioni volanti, meno appariscente ma solido per l'intera gara in difesa.
Bertolacci 5.5 - Non ha un buon impatto sul match.
Poli 6 - Brocchi lo inserisce provando a cambiare qualcosa in un centrocampo che ha funzionato poco, lui non demerita.
Mauri 5 - Confermata la fiducia da parte di Brocchi ma appare nervoso già dall'inizio, rischiando di farsi cacciare per un fallo di reazione su Diawara.
Kucka 5.5 - Prova a sfondare con la sua fisicità ma mette in campo una prestazione sottotono.
Honda 5.5 - Prova ad incidere con l'ultimo pallone prima del cambio ma Luiz Adriano è in ritardo. Non sembra a suo agio alle spalle delle due punte e si defila spesso senza comunque trovare giocate utili.
Boateng s.v. - Pochi minuti a disposizione per essere giudicato.
Montolivo 6 - Da un suo recupero scaturisce il secondo giallo a Diawara, poi gestisce il pallone senza trovare grandi soluzioni col Bologna attento a non concedere spazi.
Bacca 6 - Col rigore di questa sera sono 17 ma sbaglia una quantità non indifferente di palloni ed è spesso anticipato dai centrali avversari.
Luiz Adriano 6.5 - Il rigore conquistato è il simbolo della sua prestazione. Non si risparmia in nessuna zona del campo, anche se gli si chiede una maggiore incisività negli ultimi metri.
All. Brocchi 6 - L'espulsione di Diawara mette il match in discesa dopo un avvio piuttosto timido. Il finale in affanno con l'uomo in più denota un difetto di personalità della squadra non imputabile all'allenatore, anche se la disposizione in campo non sembra la più adatta per gli uomini a disposizione.