Serie A, Bologna-Milan: formazioni, diretta, pagelle. Live

Pubblicato il 7 maggio 2016 alle 22:40:30
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Nel secondo anticipo della penultima giornata di Serie A, il Milan vince 1-0 sul campo del Bologna. Decide il rigore di Bacca al 40’, con gli ospiti che giocano in inferiorità numerica già dal 12’ per la doppia ammonizione a Diawara. Nel secondo tempo i rossoneri giocano sottoritmo, rischiando persino la beffa del pari nel finale.

Il match ha un avvio frenetico è già al 5’ i padroni di casa protestano per una trattenuta in area di Romagnoli su Floccari che però Doveri non sanziona. Al 9’ Rossettini prende bene il tempo di testa da corner ma angola troppo e dopo un buon inizio i felsinei restano in 10 per il secondo giallo a Diawara, che interviene in ritardo su Montolivo dopo essersi guadagnato la prima ammonizione per un fallo piuttosto energico su Mauri. Nonostante la superiorità numerica il Milan fatica a creare occasioni, al 36’ Honda raccoglie una respinta della difesa ma il suo sinistro non crea problemi a Da Costa. Al 32’ la svolta: prima Giaccherini si coordina bene al volo senza però impensierire Donnarumma, poi Adriano è bravo ad avventarsi su un lancio lungo in area e anticipare il portiere avversario che lo stende. Dagli 11 metri va Bacca che insacca incrociando col destro nonostante il tocco di Da Costa che non riesce a respingere.

A inizio ripresa Calabria mette un buon cross sul quale Bacca non riesce a impattare bene e manda a lato. Nonostante l’uomo in meno l’occasione migliore ce l’ha Gastaldello, che al 65’ sfiora il pari di testa da corner. Il Milan si segnala principalmente per delle conclusioni da fuori, spettacolare quella al volo di Mexes al 78’ ma centrale. All’83’ Adriano arriva con un attimo di ritardo in spaccata sul pallone rasoterra di Honda, mentre poco più tardi il brasiliano manda alto di poco dal limite. Mexes ci prova ancora con una conclusione volante messa in corner da Da Costa all’87’ ma nel finale la squadra di Brocchi trema. Dopo il tocco di Oikonomou insacca in rete Masina ma la bandierina alzata dell’assistente cancella tutto. Il Milan sorpassa momentaneamente il Sassuolo al sesto posto con 57 punti e attende la Roma a San Siro. Il Bologna invece resta fermo a quota 41 e chiuderà la sua stagione in casa del Chievo.