Serie A: Bologna-Napoli, le pagelle

Pubblicato il 9 maggio 2013 alle 00:06:09
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Bologna-Napoli: cronaca, pagelle e tabellino

Le pagelle di Bologna-Napoli, terminata 0-3

BOLOGNA

Stojanovic 5 Parte bene, mostrando buone qualità: poi però sbaglia regalando ingenuamente un rigore a Cavani.
Morleo 5.5 Spinge poco rispetto ai suoi standard, nonostante Maggio non scenda spesso a fargli visita. Dietro se la cava.
Sorensen 5.5 Un primo tempo concedendo poco a bomber Cavani, nella ripresa un quarto d'ora da incubo in cui balla.
Naldo s.v. Gli ultimi minuti, a partita già ampiamente chiusa.
Motta 6 Il più positivo della difesa rossoblù: Zuniga dalla sua parte spinge molto, ma lui lo argina con decisione e riparte.
Carvalho 5 Le voragini che si aprono nella difesa felsinea sono quasi tutte dalle sue parti: sbaglia molto anche in fase d'impostazione.
Diamanti 6 Dal primo minuto appare nervoso e non riesce ad esprimersi al meglio: dai suoi calci piazzati nascono comunque le occasioni più grosse.
Perez 5 Nel secondo tempo, ancora sullo 0-0, è già ammonito e a palla lontana fa un fallaccio su Cavani. Massa lo grazia, Pioli no.
Pazienza 5 Entra nel quarto d'ora terribile e cala a picco insieme a tutti i suoi compagni: non riesce a dare la scossa.
Taider 5.5 Meglio del suo compagno di reparto: corre tanto e si spinge più volte alla conclusione. Senza buoni esiti.
Gilardino 5 Ha la grande opportunità fa fine primo tempo, ma di testa manda fuori. Per il resto molto falloso, strano vederlo così. Moscardelli 5 Entra poco prima del terzo gol: nel finale lui sta davanti ma la palla non gli arriva quasi mai.
Christodoulopoulos 5.5 Non tocca molti palloni, ma gioca comunque con intelligenza quando è chiamato in causa.
Kone 5 Dopo aver segnato in questa stagione al Napoli 4 gol in 2 partite, oggi si perde e combina poco o nulla.
All. Pioli 5.5 La sua squadra parte molto nervosa: quasi rinuncia a giocare e la butta sull'agonismo. Regge un tempo, poi il Napoli viene fuori.

NAPOLI
De Sanctis 6.5 Quando è chiamato in causa, come le punizioni di Diamanti, è sempre attento. Grandi parate non ne fa, ma è sicuro.
Rolando 6 Parte male, insicuro in copertura e frettoloso nei passaggi. Col passare dei minuti prende fiducia e cresce.
Zuniga 6.5 A differenza di Maggio, lui è una spina nel fianco nella difesa rossoblù: su e giù, e ogni volta che sale crea pericoli.
Britos 6 A tratti si lascia coinvolgere nel ciclone dei falli e del nervosismo, ma nel complesso è sufficiente.
Cannavaro 6.5 Gilardino annullato e tanti lanci interessanti, compreso quello da cui nasce l'azione del rigore di Cavani.
Dzemaili 7 E' la vera rivelazione di questa seconda parte di stagione: anche oggi un assist e un gol, il settimo in questo campionato.
Maggio 6 Non spinge molto, cross dalla sua parte arrivano col contagocce. Nel finale va in rete, ma in posizione di fuorigioco.
Inler 6 Entra a freddo e ci mette un po' ad entrare in partita: sbaglia alcuni passaggi ma va in crescendo con tutta la squadra.
Hamsik 7 Cavani è il fenomeno, ma lui è il leader di questo Napoli: gioca con sacrificio e nel momento migliore mette la firma.
El Kaddouri s.v. Un quarto d'ora con la partita già chiusa. Ingiudicabile.
Behrami 6 Una ventina di minuti tutti agonismo in una partita maschia: costretto ad abbandonare per infortunio.
Cavani 7 Ancora in gol. Il Matador è pericoloso ogni volta che tocca palla: si procura il penality e segna il 27esimo gol in questa serie A.
Pandev 6 Una ventina di minuti in campo senza acuti: Insigne è un'ottima alternativa per rifiatare.
Insigne 6.5 Non segna ma gioca con personalità, fornendo a Cavani l'assist per procurarsi il rigore. Esce sul 3-0.
All. Mazzarri 7 Artefice di questo secondo posto: il suo Napoli soffre nel primo tempo, nell'intervallo lui riordina le idee e nella ripresa è un'altra squadra. Condottiero.