Serie A: Bologna-Sassuolo 0-1, le pagelle

Pubblicato il 29 agosto 2015 alle 20:49:25
Categoria: Pagelle Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Bologna-Sassuolo: cronaca, pagelle e tabellino

Le pagelle di Bologna-Sassuolo, terminata 0-1


BOLOGNA

Mirante 6 Un paio di buoni interventi e poco altro: mette i brividi a Delio Rossi quando butta fuori il pallone per un presunto infortunio, a cambi finiti. Stringe i denti e chiude il match.
Masina 5.5 A corrente alternata: qualche buona giocata in chiusura su Vrsaljko ma troppo poco in avanti. Alla lunga si spegne.
Ferrari 6 Sicuramente meglio di Mbaye: si fa vedere in avanti anche se soffre qualcosina dietro con Duncan. Per ora è lui il titolare.
Maietta 6 Vedi Rossettini, in più ci aggiunge un paio di sgroppate che fanno ripartire l'azione: i problemi del Bologna sono da cercare altrove.
Mbaye 5 Timido e impaurito, non è ancora pronto per la Serie A: Delio Rossi lo toglie all'intervallo.
Rossettini 6 Non male: qualche intervento positivo, di testa non soffre particolarmente.
Diawara 6.5 Sicuri abbia solo diciotto anni? Scherzi a parte, il guineano entra a mezz'ora dal termine e gioca col piglio del veterano, piazzandosi in mezzo al campo. Sradica palloni, fa ripartire l'azione e porta la sua corsa a servizio dei compagni. Destinato a guadagnare spazio. Peccato per il tocco che innesca Floro Flores.
Pulgar 5.5 Un paio di spunti sulla sinistra e poco altro da segnalare. Fatica ad ingranare.
Donsah 6.5 Fino a quando resta in campo è il migliore dei suoi: gioca a velocità doppia rispetto ai compagni, facendo su e giù per il campo senza sosta. Chiude e riparte, a volte addirittura troppo in fretta: deve integrarsi, ma è una pedina fondamentale.
Crisetig 5.5 Come contro la Lazio: gara anonima, senza riuscire a prendere in mano il centrocampo. Manca di personalità.
Falco 5.5 E' guizzante, non si può negare. Ha voglia di spaccare il mondo ok, ma è ancora troppo fumoso. A conti fatti combina davvero poco.
Brienza 6 Concreto: tocca pochi palloni, non fa nulla di devastante, però è l'unico a sfiorare il gol con una bordata nel finale. E quando tocca il pallone fa vedere di che pasta è fatto.
Mancosu 5.5 Il gol con la Lazio non gli vale la conferma di Delio Rossi: quando entra la squadra è stanca e non riesce a dare la scossa sperata.
Destro 5.5 Prima da titolare, l'attesa del Dall'Ara era tutta per lui. Probabilmente sente la pressione e si innervosisce, beccandosi anche un giallo. Ci prova su punizione, mentre senza una punta al suo fianco sembra abbandonato a se stesso. In ogni caso ci si aspetta di più.

All. Rossi 5.5 Mancosu in panchina e Destro abbandonato al suo destino a centroarea è una mossa da spiegare. Il suo Bologna pecca anche di determinazione: per i punti sono zero.

SASSUOLO

Consigli 6 Destro gli scalda i guantoni in avvio su punizione, Brienza gli ricorda che è in corso un match di Serie A: sempre pronto.
Peluso 6 Senza infamia e senza lode: non deve soffrire questa sera, nonostante non si danni per offendere.
Acerbi 6.5 Una sicurezza. L'uomo giusto al momento giusto: quando deve chiudere risponde sempre presente. Ormai è una certezza.
Cannavaro 6 Pronti via e si becca un giallo che ne limita i movimenti: si affida ad Acerbi ed è meglio, seguendolo e facendosi guidare.
Vrsaljko 5.5 Si propone spesso, senza però riuscire a trovare il guizzo vincente. Arrivano pochi cross, partita leggermente sottotono.
Duncan 6.5 Bella partita per l'ex centrocampista di Sampdoria e Inter: sulla sinistra è onnipresente, bravo anche a proporsi. Mette in mostra qualche bella giocata, proponendo una tecnica discreta. Di Francesco urla ai suoi di puntare su di lui: ha ragione.
Magnanelli 6 Solita sostanza a centrocampo. Perno centrale bravo a bloccare e a far ripartire l'azione appoggiandosi sulle sue mezz'ali. Motorino instancabile.
Laribi 6 Il grande ex ritorna a Bologna e al suo ingresso piovono applausi. Entra nell'azione del gol.
Missiroli 5.5 Meno evidente che in altre occasioni: viaggia a scartamento ridotto. Probabilmente deve ancora rientrare in forma, per mettere la sua qualità al servizio della squadra.
Floro Flores 7 Dopo il gol al Napoli replica a Bologna: due su due. Letale come un cobra, entra e non appena ha la palla giusta firma la rete che vale tre punti. Le frecce nell'arco offensivo di Di Francesco sono molte: lui si candida a gran voce per essere titolare.
Falcinelli s.v. Troppo poco per essere giudicato.
Defrel 6 Quando parte in velocità è devastante: fatica ad agire come punta centrale, non è il suo mestiere ma se la cava.
Politano 5.5 Il mancino c'è e lo dimostra con una bella punizione ad inizio ripresa: manca però la continuità. La stoffa comunque sembra esserci.
Sansone 6 Nel primo tempo l'unico dei suoi che cerca ad inventare qualcosa e sfiora il gol con un tiro a giro. Nella ripresa cala visibilmente, fino alla sostituzione.

All. Di Francesco 6.5 Passa una notte da primo della classe: due partite e sei punti, cosa chiedere di più? Il suo attacco è da favola: cambia gli addendi ma non il risultato e ognuno reclama un posto da protagonista.