Nel monday night della 31a giornata di Serie A arriva il primo successo stagionale in trasferta per il Verona: la formazione di Delneri, che sembrava spacciata dopo la sconfitta interna col Carpi, torna a sognare la salvezza espugnando il Dall'Ara: contro un Bologna in crisi nera finisce 1-0, con la rete del debuttante Samir.
4-3-3 per i rossoblu con Mounier e Giaccherini a supporto di Floccari. Senza Toni, l'unico terminale offensivo degli scaligeri è Pazzini. In difesa la sorpresa è l'esordiente Samir. Inizia in salita il match degli emiliani: Taider si procura un infortunio e al 9' lascia spazio a Brienza. Al 21' un cross dalla destra di Ionita per poco non beffa Mirante stampandosi sulla traversa. Il Bologna risponde con un colpo di testa di Floccari alto. La squadra di Delneri è però più propositiva: al 29' Juanito Gomez si divora l'occasione del possibile 1-0 sugli sviluppi di un corner e tutto solo in area piccola spedisce a lato. Al 34' lo stesso attaccante calcia fuori sulla sponda di Pazzini. Otto minuti più tardi arriva il vantaggio con un colpo di testa di Samir che piega Mirante.
La ripresa vede una spinta maggiore dei padroni di casa: al 62' clamorosa opportunità per il pareggio ma sulla punizione di Brienza, Giaccherini non è abile a insaccare di testa. Il Verona regge agli assalti rossoblù, ma al 78' la retroguardia di Delneri si perde Giaccherini che tutto solo in area sbaglia la scelta e cerca Floccari, senza trovarlo, al posto che colpire a rete. All'83' Gollini respinge il colpo di testa di Rizzo: è l'ultima occasione per un Bologna che cade per la terza volta consecutiva in campionato. Sono tre i punti conquistati nelle ultime sei giornate per la squadra di Donadoni. Il Verona vince e tiene viva la speranza di restare in Serie A: per alimentare il sogno, distante sei punti, serve una prestazione maiuscola nella prossima sfida di Napoli.