Serie A: Cagliari-Bologna, gol e highlights. Video

Pubblicato il 22 ottobre 2012 alle 00:01:35
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda il gol e gli highlights di Cagliari-Bologna

Rivivi le emozioni di Cagliari-Bologna: cronaca, pagelle e tabellino

Boccata d'ossigeno per il Cagliari, che supera 1-0 il Bologna nel delicato lunch match dell'ottava giornata di Serie A. Sardi ora davanti ai felsinei in classifica con 8 punti, la coppia Pulga-Lopez infila la seconda vittoria consecutiva.

La sfida dell'Is Arenas era però partita con gli ospiti sugli scudi. Dopo soli 12 minuti Gilardino trova un clamoroso palo interno, anticipando di testa la difesa isolana, con la palla che danza sulla linea di porta, senza varcarla. E' l'unico squillo di un primo tempo letteralmente soporifero, nel quale i due team sono bloccati dalla paura di perdere.

Anche la ripresa viene inizialmente giocata su ritmi blandi. A cambiare la storia della partita è la discesa di Ekdal al 60'. Lo svedese si incunea in area, Antonsson prova a liberare, servendo però un comodo assist a Nainggolan, che spara in rete con un destro preciso e potente. Il Bologna prova a reagire, ma con Gilardino e Diamanti sottotono diventa difficile rendersi pericolosi. Non è un caso che le occasioni migliori capitino nei contropiedi dei padroni di casa. All'83' e al 90' Dessena e Thiago Ribeiro si vedono infatti murare due conclusioni a botta sicura.

Al triplice fischio il Cagliari può dunque esultare, consapevole del netto cambio di marcia dopo la cacciata di Ficcadenti. Sconfitta pesante per il Bologna, sempre invischiato nella zona retrocessione e atteso da Inter e Juventus nei prossimi impegni del campionato.