Rivivi le emozioni di Cagliari-Genoa: cronaca, pagelle e tabellino
Le pagelle di Cagliari-Genoa, terminata 2-1
CAGLIARI
Avramov 6 Un paio di interventi nel primo tempo resi più impegnativi dal terreno viscido. Salvato dalla traversa nel recupero.
Avelar 6.5 Tra i pochi del Cagliari a giocare bene anche nel primo tempo. Il Genoa dalla sua parte attacca poco e lui ne approfitta per spingere. Un bell'assist sprecato da Ibarbo, poi decisivo sul gol di Conti.
Astori 6 Il Genoa a una sola punta impegna poco la retroguardia e non deve faticare troppo.
Pisano 5.5 Volonteroso ma poco preciso.
Rossettini 6 Borriello lo impensierisce solo nel primo tempo.
Ekdal 5.5 Primo tempo faticoso, come molti compagni. Migliora, ma di poco, nel secondo tempo.
Conti 7 Non riesce a marcare Pisano in occasione del gol genoano ma si rifà nel finale segnando una rete importantissima. Una buona occasione nel primo tempo, oggi più stoccatore che suggeritore.
Dessena 5.5 Poco incisivo, non entra in partita e non a caso è il primo a uscire.
Casarini s.v. Una manciata di minuti appena.
Nainggolan 6.5 Viaggia sempre a ritmi altissimi, nonostante il campo pesante. A volte gira a vuoto ma è sempre prezioso. Serve a Sau il pallone del'1-1.
Ibarbo 5.5 Anonimo nel primo tempo, imprendibile nella ripresa ma si mangia il 2-1 da due passi.
Nené 5.5 Presenza impalpabile ma entra quando ormai non serve più.
Thiago Ribeiro 6.5 Il suo ingresso da' velocità all'attacco sardo. Dalla sinistra sfonda più di una volta.
Sau 7 Sette, come i gol segnati finora. Crescita esponenziale nella ripresa, micidiale nello sfruttare il lancio di Nainggolan per il pari. Terzo gol nelle ultime quattro gare, gran momento di forma.
All.: Pulga 6.5 L'idea di puntare sulla squadra dell'Olimpico non convince nel primo tempo, va meglio con Thiago Ribeiro. Bravo comunque (con Lopez) a non far mollare ai suoi dopo lo svantaggio.
GENOA
Frey 6 Non ha colpe specifiche sui gol, per il resto poco lavoro.
Granqvist 5.5 Troppo statico contro i rapidi attaccanti isolani.
Moretti 5.5 Discreto primo tempo ma nella ripresa Ibarbo lo travolge.
Pisano 6.5 Poteva essere l'eroe della partita, si deve accontentare della soddisfazione del primo gol in maglia genoana. Suo anche il cross per la traversa di Kucka nel finale.
Antonelli 6 Buone iniziative sulla fascia di competenza, tra i pochi a non mollare nel momento di maggior sofferenza.
Manfredini 6 Buona l'intesa con i compagni nonostante sia appena arrivato. Mette un paio di pezze, se la cava anche se non basta.
Bertolacci 6.5 Attivissimo nel primo tempo, sembra trovarsi a suo agio nell'acqua e supporta al meglio Borriello. Nel secondo tempo serve dalla bandierina Pisano per l'1-0, poi ci prova dalla distanza ma alla lunga accusa la fatica e la squadra ne risente.
Seymour 4.5 Brutto fallo su Ibarbo che gli costa espulsione e squalifica. E lascia i suoi in 10 nel momento più delicato.
Matuzalem 5.5 Poche invenzioni, regia opaca.
Piscitella 5 Non si fa notare.
Kucka 6 Più incontrista del solito, ci mette l'anima sacrificando le puntate offensive. La traversa gli nega la rete del 2-2.
Rossi 5.5 Annaspa nel pantano, poi si fa male a un occhio e deve uscire.
Floro Flores 5 Non tocca palla.
Borriello 6 Pericoloso nel primo tempo, e utile nel creare spazi per i compagni. Poi, dopo l'1-0, la squadra arretra e non vede più il pallone.
All.: Delneri 5.5 La partita era stata interpretata bene, inizialmente, ma dopo il vantaggio i suoi si sono squagliati. Le sostituzione non hanno portato qualità. C'è ancora da lavorare.