Serie A, Cagliari-Juventus 0-1: pagelle e highlights in diretta. Live

Pubblicato il 7 gennaio 2018 alle 01:44:25
Categoria: Serie A
Autore: Luca Servadei

Cagliari-Juventus 0-1. Match valido per la 20a giornata di Serie A. Leggi le pagelle, il tabellino e la cronaca della partita, guarda i video dei gol. Tutto sulla sfida della Sardegna Arena. La Juve esce vittoriosa da Cagliari grazie a un gol di Bernardeschi nel finale, e conquista tre punti sofferti che le permettono di restare nella scia del Napoli. Bel primo tempo, con due clamorose occasioni per parte, ripresa meno avvincente e ricca di polemiche per le decisioni di Calvarese, peraltro già poco brillante nei primi 45'. Nella Juve i migliori sono Bernardeschi, per il gol, il palo e tante giocate di qualità, e Szczesny, due volte miracoloso nel primo tempo, mentre tra i sardi in evidenza Barella, inesauribile in tutte le zone del campo, e Pavoletti che domina sui palloni alti. Dietro la lavagna, tra i bianconeri Benatia, mai così in difficoltà dopo un periodo di gran forma, e Pjanic che non si accende quasi mai; tra i padroni di casa, fatale amnesia di Ceppitelli sul gol, mentre in attacco Farias punge una volta sola. Per quel che riguarda gli allenatori, Lopez mette in campo una squadra combattiva, che rischia nei primi 20', poi prende coraggio e mette in difficoltà i bianconeri. Paga solo una distrazione difensiva nel finale. Allegri perde Dybala e Khedira nel secondo tempo, ma ritrova ordine grazie ai cambi, anche se vorrebbe vedere una gestione più saggia del pallone nel finale. Calvarese diventa protagonista in negativo del match: già nel primo tempo inverte diversi falli, nella ripresa non valuta da rigore il tocco di braccio di Bernardeschi, ma il VAR non gli da' una mano. 

 

CAGLIARI-JUVENTUS 0-1 Finale

Marcatori: 74' Bernardeschi (J)

CAGLIARI (3-5-2): Rafael 6; Romagna 6,5, Ceppitelli 5,5, Pisacane 5,5 (88' Giannetti sv) ; Faragò 6, Ionita 6 (69' Sau 5,5) , Cigarini 6, Barella 6,5 (86' Van der Wiel sv) , Padoin 6; Farias 5,5, Pavoletti 6,5.

A disposizione: Cragno, Crosta, Andreolli, Capuano, Dessena, Cossu, Deiola, Melchiorri.

Allenatore: Diego Luis Lopez 6,5.

JUVENTUS (4-3-2-1): Szczesny 7,5; Barzagli 6, Benatia 5,5, Chiellini 6, Alex Sandro 6; Khedira 6 (60' Mandzukic 6) , Pjanic 5,5, Matuidi 6; Bernardeschi 7 (79' Lichtsteiner 6) , Dybala 6 (50' Douglas Costa 6,5) ; Higuain 5,5.

A disposizione: Pinsoglio, Loria, Rugani, Asamoah, Sturaro, Bentancur.

Allenatore: Massimiliano Allegri 6,5.

ARBITRO: Gianpaolo Calvarese 4,5

NOTE: nessuna

AMMONITI: 42' Matuidi (J); 51' Bernardeschi (J); 76' Pavoletti (C).

ESPULSI: nessuno.

ANGOLI: 4-3.

RECUPERO: pt 3', st 7'