Serie A: Cagliari-Juventus, le probabili formazioni. Live

Pubblicato il 17 dicembre 2014 alle 20:12:21
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Segui Cagliari-Juventus in diretta minuto per minuto

Giovedì alle ore 19 allo stadio Sant'Elia il Cagliari ospita la Juventus nel match che apre la 16esima giornata di serie A, l'ultima prima della pausa per le festività natalizia. I bianconeri anticipano in vista dell'impegno di lunedì 22 dicembre a Doha, in Qatar, per la sfida di Supercoppa Italiana contro il Napoli (in campo sempre giovedì ma alle 21 al San Paolo col Parma). La squadra di Allegri deve fare attenzione in Sardegna perchè è reduce da due pareggi consecutivi con Fiorentina e Sampdoria e il vantaggio sulla Roma è di un solo punto, 36 a 35. L'obiettivo è ovviamente vincere per chiudere il 2014 al comando della classifica e di conseguenza avvicinarsi all'appuntamento di Supercoppa con maggiore serenità.

Il Cagliari invece è terz'ultimo con appena 12 punti e non vince da 7 turni: la squadra di Zeman viene dallo scialbo 0-0 al Tardini col Parma fanalino di coda. Oltre tutto i sardi non hanno ancora vinto in campionato in casa e farlo contro la capolista renderebbe le feste decisamente felici. I precedenti dicono che i rossoblù non battono la Juventus dal 29 novembre 2009, 2-0 al Sant'Elia: da lì in poi 7 vittorie per i bianconeri e 2 pareggi.

Le probabili formazioni di Cagliari-Juventus (giovedì ore 19):
Cagliari (4-3-3): Cragno; Balzano, Ceppitelli, Rossettini, Avelar; Crisetig, Conti, Ekdal; Farias, Ibarbo, Cossu. A disp.: Carboni, Benedetti, Capuano, Pisano, Murru, Barella, Dessena, Donsah, Capello, Joao Pedro, Longo, Caio Rangel. All.: Zeman.
Squalificati: -
Indisponibili: Colombi, Eriksson, Sau
Juventus (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Ogbonna, Chiellini, Evra; Marchisio, Pirlo, Vidal; Pereyra; Llorente, Tevez. A disp.: Rubinho, Padoin, Mattiello, Pepe, Giovinco, Pogba, Morata, Coman. All.: Allegri.
Squalificati: Bonucci (1)
Indisponibili: Barzagli, Caceres, Asamoah, Marrone, Romulo, Storari