Guarda tutti gli highlights di giornata
Rivivi le emozioni di Cagliari-Lazio: cronaca, pagelle e tabellino
Settimo successo consecutivo per la Lazio che al Sant'Elia, nella 29esima giornata di Serie A, batte 3-1 il Cagliari di Zeman. I biancocelesti continuano a vincere e sono pronti a rincorrere il secondo posto occupato dalla Roma, che resta a +1. La squadra di Pioli va in vantaggio con Klose al 31' minuto, nella ripresa Sau pareggia i conti ma Biglia su rigore e Parolo su punizione chiudono il match e si regalano una Pasqua serena.
La squadra del boemo Zeman inizia molto bene con in campo 11 leoni: tanta aggressività, grinta e pressing molto alto e infatti la squadra ospite si trova in difficoltà. I biancocelesti provano a rispondere con pazienza e giropalla fino a trovare la prima occasione da gol del match con Mauri che di testa prende in pieno Brkic. Il gol della Lazio è nell'aria e infatti poco dopo Felipe Anderson si invola sulla fascia destra, crossa per Mauri che intelligentemente appoggia per Klose, il tedesco da lì non sbaglia mai: aquilotti in vantaggio con il nono gol in campionato per Miro Klose. La squadra di Pioli avrebbe l'occasione di raddoppiare ma Balzano salva sulla linea un tiro debole di Parolo. Il Cagliari prova a rispondere su punizione con Mpoku ma Marchetti si salva a qualche minuto dalla fine del primo tempo.
Nello spogliatoio Zeman carica i suoi e infatti al 49' c'è subito il gol del pareggio e a firmarlo è Marco Sau: palla in profondità per l'attaccante del Cagliari che calcia al volo e batte Marchetti, fondamentale la deviazione di Mauricio che spiazza il portiere ospite. Poco prima la Lazio era andata vicina al raddoppio con Mauri che solo davanti a Brkic aveva sbagliato clamorosamente. Entra Keita e cambia radicalmente la partita: dopo pochi secondi conquista un calcio di rigore che viene trasformato da Biglia, Lazio di nuovo in vantaggio. Pochi minuti dopo sempre Keita conquista un altro rigore, questa volta c'è il cartellino rosso per Diakite ma l'argentino sbaglia sul dischetto calciando sopra la traversa. La Lazio vuole chiudere il match ma ancora Balzano salva sulla linea un tentativo di Keita. Il Cagliari non molla e ci prova con Mpoku ma la squadra di Zeman è molto stanca e Parolo, su punizione, chiude i conti. Pioli si guadagna la settima vittoria di fila ai danni del Cagliari sempre più vicino alla Serie B.
Nel prossimo turno la Lazio ospiterà l'Empoli di Sarri mentre il Cagliari andrà a giocare contro il Genoa di Gasperini.