Rivivi le emozioni di Cagliari-Lazio: cronaca, pagelle e tabellino
Le pagelle di Cagliari-Lazio, terminata 1-3
CAGLIARI
Brkic 6.5 Nonostante i 3 gol presi, il portiere del Cagliari è stato in grado di compiere alcune grandi parate. Chiedere a stefano Mauri per conferma. Il capitano della Lazio per ben due volte ha dovuto trattenere l'urlo in gola per le grandi parate di Brkic.
Balzano 6.5 Sicuramente uno dei migliori in campo, non solo del Cagliari. Il difensore del Cagliari spinge e difende sempre molto bene. salva due gol dulla linea , prima quello su Parolo, poi quello su Keita.
Avelar 6 Buona la prova del terzino sinistro del Cagliari che non si lascia mai spaventare da Felipe Anderson, ne tantomeno da Candreva. Pericoloso sui calci da fermo e nelle incursioni.
Rossettini 5.5 Non benissimo la partita del centrale di difesa del Cagliari. Sul gol di Klose sbaglia la marcatura.
Capuano 5.5 Entra per dare una mano alla squadra dopo l'espulsione di Diakite ma non è mai facile giocare in inferiorità numerica e sotto nel risultato.
Diakitè 4.5 L'espulsione sul secondo rigore è inevitabile ma la sua partita non è mai stata brillante.
Ekdal 5 Zeman lo butta in campo, per dare più qualità alla squadra, dopo il gol del pareggio ma lo svedese non entra mai in partita.
Dessena 6 Tanta corsa e tanto sacrificio. Esce per far spazio a Ekdal ma la sua prova è stata comunque sufficiente.
Joao Pedro 5.5 E' il giocatore che dovrebbe dare più dinamismo e qualità nel centrocampo del Cagliari ma quest'oggi non è riusito a ricambiare la fiducia di Zeman.
Crisetig 5.5 Poche volte chiamato in causa. Prova a chiduere le linee di passaggio per Klose e Mauri ma è sempre troppo solo a centrocampo.
Mpoku 6.5 Una grande partita anche se non è riuscito a fare gol. Il giovane attaccante del Cagliari sta dimostrando tutto il suo talento. Se continua cosi le grandi del campionato lo vorranno in squadra.
Farias 5 Brutta partita per il trequartista del Cagliari. E' mancata la lucidità necessaria per servire Sau e Mpoku.
Cop 5.5 Poco tempo a disposizione per l'attaccante del Cagliari. Prova a dare una mano ai suoi compagni ma la Lazio è superiore in lungo e in largo.
Sau 6 Il gol, viziato da una deviazione, è sicuramente sintomo di un giocatore in forma ma dal piccolo attaccante sardo ci si aspetta sempre qualcosa in più.
All. Zeman 5.5 Due sconfitte consecutive per Zeman, adesso la strada per la salvezza è praticamente impossibile. Bravo nel caricare la sua squadra nell'intervallo ma la fase difensiva, come sempre, è da rivedere.
LAZIO
Marchetti 6.5 Buona prestazione dell'estremo difensore della Lazio. Grande la parata sulla punizione di Mpoku.
Basta 6 Mpoku e Joao Pedro prediligono la sua fascia ma dopo un inizio non facile riesce a giocare sempre con grande costanza e dinamismo.
Braafheid 5.5 Cerca di proporsi in fase offensiva sempre con molta frequenza ma si distrae, troppo spesso, nella fase difensiva.
Mauricio 5.5 Molto sfortunato sulla deviazione sul gol di Sau. Partita con molte insicurezze. Il giallo, in più di un'occasione, poteva essere mostrato per la seconda volta.
De Vrij 6.5 Grande sicurezza da parte dell'olandese. E' lui il perno su cui gira tutta la difesa biancoceleste.
Candreva 5.5 Pioli lo sostituisce perché non riesce a giocare come sa fare lui, forse l'esternod ella Lazio, era un po' affiticato dalle partite con la Nazionale.
Cataldi 6 Entra al posto del capitano per dare una mano in regia a Parolo e a Biglia. La sua posizione in campo riesce a dare equilibro alla squadra di Pioli.
Biglia 6.5 Nonostante l'errore dal dischetto, nel suo secondo rigore, l'argentino si dimostra il metronomo della squadra. Giocate ottime, bravo in fase difensiva cosi come nell'impostazione del gioco.
Parolo 6.5 Corsa, cattiveria agonistica, tattica e qualità. Tutte caratteristiche che Parolo sta dimostrando in questa stagione, in più segna anche con una certa regolarità. Grande giocatore.
Felipe Anderson 6 Il brasiliano non è sembrato in forma come nelle ultime partite ma comunque l'azione che porta al gol che sblocca il match è iniziata da una sua accelerazione sulla destra. Determinante.
Lulic 6 Pochi minuti per incidere ma gioca con serenità e calma.
Mauri 5.5 I due errori, nel primo e nel secondo tempo, valgono il voto, abbastanza negativo, per il capitano della Lazio.
Keita 6.5 Entra e cambia il match. Lo spagnolo ha grinta e la voglia giusta per cambiare la partita. Conquista due rigori in meno di 10 minuti e va più volte vicino al gol. Bella partita.
Klose 6.5 Non si ferma mai. Segna, corre, si sacrifica. E' l'attaccante che tutti vorrebbero. Non si sa perché non batta lui i calci di rigore ma possiamo passarci sopra. Il tedesco è sempre uno dei migliori nella Lazio.
All. Pioli 8 Sette vittorie consecutive, chi l'avrebbe mai detto. L'allenatore della Lazio ha più merito di quanto venga detto. Un grande allenatore per una grande squadra.