L'Inter torna a smuovere il mercato e lo fa riportando a Milano il suo direttore sportivo Piero Ausilio, in Italia già da questa mattina, per chiudere la trattativa Vecino con la Fiorentina. C'è l'ok da parte dell'entourage del calciatore per un quadriennale da 3 milioni di euro a stagione; ai viola andranno 24 milioni (come previsto dalla clausola rescissoria) in due rate da 12 milioni l'una. A mancare sono solo le visite mediche che, con molta probabilità, verranno ultimate nella giornata di lunedì.
Si lavora nache per portare a Milano un altro difensore e il nome su cui l'Inter sta lavorando da tempo è quello di Henrique Dalbert, brasiliano in forze al Nizza. Il terzino sinistro è stato impiegato per soli 6 minuti nel preliminare di Champions tra il club francese e l'Ajax, segnale che tra lui e il club i rapporti sono ormai agli sgoccioli. I nerazzurri non hanno perso tempo stringendo nelle trattative, che dovrebbero chiudersi sulla base di 20 milioni di euro più bonus.
Dalbert è un terzino sinistro dalle grandi doti tecniche, in grado di giocare anche esterno di sinistro. Nella passata stagione al Nizza ha accumulato 38 presenze, sfornando 4 assist. All'Inter di Spalletti continuerebbe a fare il terzino e il suo arrivo potrebbe sbloccare il mercato in uscita di uno tra Ansaldi e Nagatomo.
A cura di
Matteo Pifferi