Juventus: presentato Bernardeschi

Pubblicato il 28 luglio 2017 alle 19:56:29
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione Datasport.it

Arrivano le prime parole di Bernardeschi con la maglia della Juventus che, cercando di trattenere l'emozione : "E' stata lunga. Una trattativa bella ed emozionante". Sciolta anche la riserva sulla maglia che vestirà, ma non sarà la maglia che era appartenuta a Del Piero: "Avrei preso il 10 ma quella maglia va guadagnata. Ho scelto il 33 perchè sono credente. La scelta arriva da me e la società insieme".
 
Federico Bernardeschi ha parlato inoltre dei compagni, del mister e del suo inserimento in squadra: "C'è tanta concorrenza ma la concorrenza in squadra fa bene, crea stimoli e serve a raggiungere obiettivi importanti. Io arrivo mettendomi a disposizione del mister e dei compagni. Siamo una squadra forte e lo dimostreremo - ha continuato il centrocampista- Quando entri in una squadra del genere poi ci si può anche divertire. Io sono qui per vinere e i miei compagni sono bravi a farlo, visto che hanno già vinto 6 scudetti di fila. La Champions? Quello è un torneo dalle mille sfaccettature, in cui può succedere di tutto, bisogna inannzitutto arrivare ai quarti, quello resta l'obiettivo".
 
Infine conclude ringraziando la sua vecchia squadra: "Ringrazio la Fiorentina per quel che ha fatto per me in questi 12 anni. Devo ringraziare veramente tutti, dai dirigenti ai tifosi e lo faccio col cuore".