Nella prima partita della 30esima giornata di Serie A al Castellani finisce 1-1 tra Empoli e Pescara. In virtù di questo pareggio i padroni di casa tengono a distanza di sicurezza proprio gli ospiti: la squadra di Zeman infatti, sempre ultima, sale a 13 punti, mentre l'Empoli rimane 17esima a quota 22 punti.
Primo tempo scoppiettante quello tra Empoli e Pescara: inizio con il turbo per la squadra di Martusciello che al minuto 9 trova il vantaggio con un gol di El Kaddouri che con tiro preciso punisce Fiorillo. Pregevole l'appoggio di Marilungo che favorisce il compagno. Il raddoppio sembra imminente, ma Zeman avanza il baricentro e va vicino in più occasioni al gol del pareggio che arriva al minuto 30, quando Bahebeck serve una palla al bacio per Caprari che supera agevolmente Skorupski e deposita in rete. Si va al riposo sul risultato di 1-1.
Da segnalare l'ennesimo infortunio del numero 15
Bahebeck, costretto ad uscire subito dopo il gol del pareggio, al suo posto il boemo inserisce Brugman. Di tutt'altro stampo la ripresa con le due formazioni che osano poco, sopratutto la formazione di
Martusciello che anzi rischia in più occasioni di andare sotto. Alla fine il pareggio va bene all'
Empoli con gli abruzzesi che, in attesa della matematica, forse dicono addio all'ultima speranza di salvezza.