Le pagelle di Carpi-Lazio, terminata 1-3.
CARPI
Belec 6 Subisce tre gol, ma senza particolari responsabilità. Bravo in un paio di occasioni nella ripresa.
Poli 5.5 In difficoltà nel limitare Klose, che infatti avvia l'azione del raddoppio biancoceleste.
Letizia 6 Corre e lotta per due, anche se non basta. Prestazione di carattere.
Gagliolo 5.5 Soffre troppo nel primo tempo: il 2-0 laziale nasce sulla sua corsia.
Romagnoli 5.5 Come il compagno di reparto, non riesce a farsi valere nel duello con Klose.
Di Gaudio 5 Si vede poco e non lascia mai il segno. Deludente.
Cofie 5.5 Un po' fuori dal vivo del gioco, viene sostituito con Lasagna nell'intervallo.
Lollo 5.5 Meglio nella ripresa a centrocampo che dietro Mbakogu, ma comunque non particolarmente ispirato.
Pasciuti 5.5 Meglio del collega sull'altra corsia, ma comunque poco propositivo e non sempre preciso al cross.
Crimi 5.5 Rileva Bianco ma non riesce ad aggiungere dinamismo a centrocampo.
Bianco 6 Prova di corsa e sostanza in mezzo al campo, condita da due salvataggi sulla linea nell'azione del gol di Bisevac, purtroppo per lui inutili.
Mbakogu 5.5 Se avesse giocato solo il primo tempo, sarebbe stato da 4. Nella ripresa, però, continua a lottare, anche contro i suoi tifosi, e segna il gol della bandiera, sebbene inutile.
Lasagna 6.5 Il suo ingresso aumenta di molto la pericolosità offensiva del Carpi. Il suo mancino sulla traversa avrebbe meritato maggior fortuna.
Verdi 6 Entra bene in partita e propizia il gol di Mbakogu. Molto vivace.
All.: Castori 6 Il suo Carpi è ormai vicinissimo alla retrocessione dopo questa sconfitta, ma, senza i due errori dal dischetto, avrebbe potuto tenere aperta la gara sul piano del gioco. Una prestazione di cuore, anche se insufficiente per ottenere i fondamentali tre punti.
LAZIO
Marchetti 7.5 A parte un'uscita sbagliata, non commette nessun errore. Para addirittura due rigori a Mbakogu nel primo tempo, decidendo, di fatto, la gara.
Konko 6.5 Più propositivo dell'omologo sull'altra corsia e comunque attento in copertura.
Basta 6 Di Gaudio non lo impensierisce granché. Svolge bene il compitino.
Bisevac 6.5 Bravo per la presenza sulle palle alte e la concretezza in marcatura. Decisivo per il gol che sblocca le marcature.
Mauricio 5.5 Dopo meno di mezz'ora dal suo ingresso per Hoedt, causa il secondo rigore per il Carpi. Inizio choc, poi si riprende.
Hoedt 5 Gioca poco per un infortunio che lo costringe a uscire, ma riesce a commettere un paio di errori clamorosi. Uno porta al primo rigore per il Carpi.
Candreva 6.5 Oltre al gol, tante buone iniziative. Insieme alla solita, incessante spinta sulla corsia di destra.
Biglia 5 Dopo una buona prestazione, solida e ordinata, prende un inutile giallo per proteste e uno in occasione del fallo che porta al gol di Mbakogu. Finale da dimenticare.
Parolo 5.5 Propizia il vantaggio con due conclusioni respinte sulla linea da Bianco. Poi, poco altro.
Onazi 6.5 Entra bene in partita e, oltre a tanta corsa in mezzo al campo, aggiunge l'assist perfetto a Klose per il gol che chiude la gara.
Felipe Anderson 5.5 Il suo assist per il raddoppio di Candreva è perfetto, ma è l'unica cosa per cui si fa notare prima di uscire. Troppo poco.
Lulic 6 La traversa gli dice di no nel primo tempo. Per il resto, tanta corsa per supportare il tridente d'attacco.
Djordjevic 4.5 Sostituisce Candreva e si piazza al centro dell'attacco, ma vede pochissimi palloni. Nel finale commette anche una follia, facendosi espellere per un colpo a Letizia, e lascia i suoi in nove.
Klose 7 Non si vede molto, ma fa due cose decisive: prima serve una palla in area da trequartista puro a Felipe Anderson nell'azione del vantaggio, poi chiude la gara col gol del 3-0. Esperienza e classe in abbondanza.
All.: Inzaghi 6.5 La sua Lazio vince la quarta gara su sei, convincendo e dominando contro un Carpi che aveva un bisogno disperato di punti. Se i due rigori degli emiliani fossero entrati, probabilmente non sarebbe finita così. In ogni caso, ottiene una vittoria pienamente meritata.