Rivivi le emozioni di Catania-Atalanta: cronaca, tabellino e pagelle
Il Catania dopo due sconfitte torna a vincere. Finisce 2 a 0 contro l'Atalanta, grazie ai gol, uno per tempo, di Gomez e Seymour, alla sua prima rete nel nostro campionato. Nei bergamaschi si è sentita l'assenza in avanti di Denis. Montella dopo gli stop con Lecce e Chievo riprende la corsa.
Gara molto tattica in avvio, non succede praticamente nulla fino alla mezzora. Poi Gomez decide di segnare un gol bellissimo, riceve da fuori area e carica un destro perfetto, di interno collo, che si insacca all'incrocio dei pali, fulminando Consigli. Passano solo quattro minuti e Seymour se ne va sulla destra, mette in mezzo per Bergessio che calcia a botta sicura, ma Lucchini è bravissimo a deviare in angolo. Al 36' Gabbiadini si rende pericoloso su calcio di punizione: è l'unica vera occasione da rete dell'Atalanta nel primo tempo.
I nerazzurri partono meglio nella ripresa, mettendoci più convinzione. Al 58' Terraciano compie la sua prima vera parata negando a Bonaventura la gioa del gol, su assist di Moralez. Un lampo isolato perché è il Catania a mantenere il pallino del gioco. Al 74' Bergessio calcia di prima intenzione, il suo tiro esce di poco a lato. Nel frattempo Colantuono butta nella mischia Tiribocchi e Carrozza per Schelotto e Gabbiadini. All'85' Bergessio se ne va sulla destra, serve Catellani, subentrato a Lanzafame, che calcia in porta. Bella la parata di Consigli, ma la palla rimane lì, Catellani riesce a servire di testa l'accorrente Seymour che sigla il suo primo gol in campionato.
Il Catania sale a quota 46 punti, giocando meglio per tutta la durata della gara. Montella può preparare la trasferta di Trieste contro il Cagliari con relativa tranquillità. L'Atalanta ha pagato l'assenza di Denis e rimane bloccata a 40 punti.